• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquistare HOYA

leone72

Aspirante Giardinauta
Ho già due piante una di hoya bella e una di hoya carnosa, è un fiore che mi piace particolarmente ed ho visto in internet che ne esistono di svariati tipi
qualcuno sa indicarmi dove poter acquistare ho trovato un sito ma è olandese e con l'inglese non è che vada molto bene preferirei qualcosa in italiano
grazie a tutti in anticipo
Leone
 

valentina84

Aspirante Giardinauta
ciao non so di dove sei a roma però so che c'è un vivaio ben fornito nella zona di bravetta.se sei di qui mi informo meglio e ti faccio sapere!nel frattempo approfitto per chiederti di quali cure necessita l'hoya io ne ho ricevuta una 15 giorni fa c'erano 4 piantine messe in un vaso ciascuna con le radici avvolte in una specie di cotone.l'ho solo controllata ma dato che c'era sufficiente spazio nel vaso non l'ho spostata.ora xò un rametto si sta raggrinzendo......ogni quanto devo dare acqua???grazie....da internet non saprei dove puoi acquisarle.....scusa:(
 

leone72

Aspirante Giardinauta
grazie

si sono di zagarolo e lavoro a roma zona san paolo
per quanto riguarda il trattamento io non ho fatto nulla di particolare
tengo la composta umida ma non troppo con della cannucce ho fatto arrampicare i rametti nel caso della hoya bella e i rami nel caso della carnosa
va tenuta dentro nel periodo invernale e fuori in zona non esposta al sole diretto
i fiori sono stupendi sopratutto nel caso della hoya bella
 
Alto