• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove acquistare Hoya carnosa?

SereNere

Aspirante Giardinauta
***update***

Asta vinta! La piccolina è in viaggio, speriamo faccia "buon viaggio"... appena arriva vi racconto.. anche perchè penso che avrò bisogno del vostro aiuto!!! :flower:
 

SereNere

Aspirante Giardinauta
Come vi dicevo, ho vinto l'asta!!! La mia bimba nuova l'ho appena messa in un vaso... Ho letto che non deve stare al sole diretto... mmm sarà un po' fatica sui miei terrazzi...

Eccola!!

IMAG0332.jpg

Che ne pensate?! Io le voglio già bene!!! :love:
 

SereNere

Aspirante Giardinauta
Ora l'ho messa in casa, ma non c'è nessuno.. tengo solo una finestra aperta per le orchidee... sui terrazzi (entrambi) ci si cuoce.. ho letto che si deve ambientare gradualmente alla luce... visto che è stata in un pacco chiuso 4 giorni... provo a farla ambientare un po' alla volta..

una cosa: ogni quanto la annaffiate voi? Io ieri ho bagnato bene il terriccio perchè era nuovo, e la pianta aveva le radici in un sacchettino con un pochino di terriccio...
 

catacateta

Giardinauta Senior
ora aspetta che la terra sia asciutta per rimettere acqua...io comunque ora con questo caldo ogni 3 giorni le do un pochino d acqua......
 

curiosa

Giardinauta Senior
deve avere luce filtrata perchè altrimenti non fiorisce e al sole si bruciano le foglie Io le tengo fuori tutto l'anno ma non so a Rimini che temperature ci siano. Le innaffio pochissimo perchè sono appese e non ci arrivo facilmente per cui diciamo 1 volta alla settimana ma sopportano molto di più la siccità rispetto alla troppa acqua
 

SereNere

Aspirante Giardinauta
Grazie per i vostri consigli, ne farò tesoro!! Ho solo una domanda: cosa intendi per "luce filtrata?"

A Rimini il clima è impazzito.. tipo 40 gradi d'estate e -7 d'inverno (ti dico proprio gli estremi) .... però nella serra che ho fuori in terrazzo sono sopravvissute 2 piante grasse che mi erano state regalate, e le ho abbandonate li tutto l'inverno perchè in casa non ho proprio posto....

Forse in serra reggerà??
 

Citrodora

Apprendista Florello
Io con l'acqua la darei solo quando vedo le foglie molli. Perchè sono stufa di far marcire le piante! O_O
la mia Hoya sta in casa senza sole diretto, l'ho messa fuori un giorno che era mediamente luminoso, e si è ustionata...
 

SereNere

Aspirante Giardinauta
Miseriaccia!!! :baf:
Io finalmente domani sono a casa, devo studiare il posto per lasciarla fuori, almeno in questa stagione.. cacchio spero che la terra si asciughi presto.. se no inizio a preoccuparmi... ma d'altra parte era asciuttissima..
 

SereNere

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Questo post è una solo per condividere la gioia delle prime 2 foglie della mia bimba arrivata da ebay! Quindi sta bene, ora è una fuori, e finché la temperatura rimane sui 10 gradi la notte la tengo lì, poi la porterò in casa!
Saluti a tutti!
 
Alto