• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dov'è LA VERANDA 2?

Clorophilla

Florello
anf...anf..anf sono di corsa, ravazzi (alla Bignardi) ma quanto avete chiaccherato???
Bisogna ringraziare Gigino, grazie Gigì :D , grazie a te ci facciamo chiarezza con
tutte queste considerazioni.
Però sono di un parere: sarò istintiva,superficiale, sbaglierò, ma i rapporti di coppia sono particolari proprio perchè tali e a nulla vale il ragionamento, a nulla la riflessione, quando in ultima analisi, guardando terra terra, c'è solo un elemento che li fa' funzionare e, mancando quello, nessun condizionamento, nessuno sforzo hanno più senso di esistere se non sono motivati.
Scusate la superficialità ma, più cresco, più ascolto il mio cuore.

Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
River, sull'aver mandato sua moglie a lavorare, noi non abbiamo diritto di esprimere giudizi. Solo loro sanno quale fosse la situazione finanziaria comunque lui, a dispetto di molti altri che se ne sarebbero infischiati, l'ha seguita nei sabati e nelle domeniche.

Comunque abbiamo atteggiamenti troppo diversificati nell'approcciare a queste situazioni, ma solo per amore della precisazione, vorrei ribadire un'altra volta che posso essere d'accordo con te, nel dire che piuttosto che scannarsi sia meglio lasciarsi, ma penso anche, ed è il MIO pensiero di cui non cerco di convincere nessuno, che la gamma dei sentimenti umani non sia così finemente e nettamente definita da rette rigide, schematiche e prevedibili.
Come giustamente dicevi in qualche post fa, ognuno è un universo a sè stante e come tale, agisce. Come esseri umani, ognuno di noi ha fragilità mescolate a sicurezza...chi più chi meno è così e, soprattutto, non tutti sono così granitici interiormente da poter prendere simili decisioni in poco tempo, senza arrivare a massacrarsi.
River e poi tu mi insegni, perchè se n'è parlato molto, che ognuno ha una sua strada, un suo percorso da seguire, per poter arrivare a comprendere e può anche essere che per qualcuno questo percorso sia fatto di queste situazioni.

Ad ogni buon conto, sia lui sia lei, hanno diritti e doveri di pari grado...ma alla pari, appunto.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
ciaseta ha scritto:
forse, "nei limiti del possibile" dovresti lasciarla sbattere la testa da sola...
senza riprenderla mai, senza, almeno all'inizio, farle capire dove sbaglia, non credi?
se tu sei sempre lì, ad offrirle la stampella in ogni momento, lei non sarà mai in grado di camminare, perchè troppo abituata alla stampella...

com'è che tu ce la fai? penso che avrai avuto modo di farti le tue esperienze, appunto avrai "sbattuto" la testa da qualche parte...no?

lei dice che sarebbe persa.... prova a vedere cosa succede se lei si perde...come dici tu, di sicuro non morirebbe...
secondo te lei ci riuscirebbe?

e tu?

Condivido tutto quello che hai detto.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
axteria ha scritto:
son stata in silenzio finora.. amo ascoltare gli altri che dialogano anche se i toni sono accesi.. mi piace tanto la veranda e vorrei invitarvi da me.. a Bomporto, pianura padana, vicino a Modena.. per quando vorrete... Tigelle e gnocco fritto per4 aprire e poi si vedrà..
Vorrei per favore poter abbracciare alcune persone.. rosaevola e river in primis... mi hanno dato molto nei loro scambi
e vorrei abbracciare gigino anche se per istinto, come donna, ogni volta che lo leggevo.. pensavo a chi accanto doveva subire una comunicazione così... Ho visto lo stesso tra i miei genitori... uno dei due all'impriovviso (all'improvviso solo per chi non sa e non vuole vedere) non è più come prima e l'altro è distrutto spiazzato disorientato.. e chi cambia si secca di non essere seguito e chi sta fermo si secca di esser costretto a muoversi..
la malattia.. mio padre si è ammalato di cancro alla laringe.. per non dover più parlare invano e s n'è andato.. credo fermamente anche io che la malattia che ci procuriamo... sia il segno del dolore mal indirizzato.. l'ho vissuto e lo vivo anche ora.. il non voler essere invisibili, la mia ernia al disco...
da bambina pensavo che mia mare fosse la vittima di papà.. ora da donna mi rendo conto di quanto lei deve averlo esasperato.. ma non avevano gli strumenti, allora, per evolversi..e mio padre se nè andato...
io ho imparato ad ascoltare il dolore, a non pronunciare parole in preda all'ira e a piangere quando lo ritengo necessario...

Nel frattempo per alleggerire... stasera ho risotto alla zucca per cena...

Grazie per aver ascoltato in silenzio, non è facile ascoltare e non tutti lo sanno fare :love_4:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
gigino67 ha scritto:
Ma Perche' Voi Donne Tenete Tutto Dentro............perche'?????

Esternate Tutto, Urlate La Vostra Rabbia.....non Morite Dentro Piano Piano.
Non Abbiate Paura Di Ferire......la Fate Se State In Silenzio E Covate Rancore.........
Il Vostro Cuore Diventera' Una Pietra, ....anche Noi Abbiamo Bisogno Di Voi Nei Momenti Bui.......non Abbandonateci.........e Caspita........
Dove Siete Quando Noi Ci Mangiamo Le Unghie, Dove Siete Quando Ni Notte Ci Scappa La Lacrima, Dove Siete Quando Ci Chiudiamo In Bagno Per Un Ora Giusto Per Rimanere Da Soli.

E Dove Siete Quando Il Nostro Cuore Palpita Ancora E Voi Ci Girate Le Spalle......
Non Vogliamo Carezze E Baci Ipocriti, Vogliamo I Fatti.....vogliamo Le Discussioni Serie, Vogliamo Delle Donne Con Le Palle.......

Agigì le donne non hanno le palle
le donne sono Donne.

Quello che tu stai urlando io l'ho sentito urlare tante altre volte, spesso gli Uomini chiedono quello che tu chiedi alla tua donna

Il silenzio lei lo ha imparato in casa, ti punisce con il silenzio e lo ha imparato da sua madre, non è colpa sua

e credo che anche tu, abbia delle responsabilità sulla non crescita di tua moglie

mi sembra sias stata Ciaseta, ma l'altro giorno te l'avevo detto anch'io, devi avere più fiducia in lei, devi lasciarla fare i suoi sbagli e pagare per questi e solo così crescerà

se tu non la controlli sempre, sei come un genitore ansioso, che non fa crescere i suoi banbini, così i bambini e 35 anni vivono ancora in casa con i genitori

fidati di tua moglie, lasciala sbagliare, imparerà

gigino67

Florello Senior
Buongiorno.........gia' va ' un po' meglio, abbiamo parlato del piu' e del meno con tranquillita'.......ma stamattina la stavo buttando fuori dalla macchina quando se ne' uscita con una stron.,zata megagalattica...........comunque ho adottato la tecnica del chiudere un occhio ( e meno male che non li ho chiusi ambedue)......e l'ho lasciata parlare....spiegandole dopo con dolcezza che non era come pensava lei..........e bla ..bla...bla..bla.....e ancora..bla e bla.........si e' convinta che stava sbagliando.......ma ripeto con molta dolcezza e signorilita'.
Comunque...la facci da funerale ...ancora persiste.........bho..vedremo i prossimi sviluppi.......

Comunque oggi voglio parlare di argomenti leggeri.......( spero che possa farlo, oggi qui in ufficio c'e' un caos della malora....)

Qui oggi si scannano per chi si deve prendere le ferie per Natale......hihihihihi hanno voglia di scannarsi...tanto poi decide il capo........hahahahhaha che ridere......

H

Hobbit

Guest
axteria ha scritto:
son stata in silenzio finora.. ..... ho imparato ad ascoltare il dolore, a non pronunciare parole in preda all'ira e a piangere quando lo ritengo necessario...

:love_4:........:love_4:..........:love_4:

luckybamboo

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Peppe io ti capisco, però non capisco quando si tira la corda.
Se lei è il mostro che dipingi, non capisco perchè rimani con lei.
A cosa serve sbranarsi a questo modo? Serve a qualcuno? A qualcosa?
Non ha senso nemmeno sopportare, non si può soportare di vivere affianco ad un essere che si detesta in questo modo e tu stesso dici di essere a volte a rischio di far qualche cavolata di troppo!!!

E sono in totale disaccordo con Rosa, se colpisci lei, colpirai tuo figlio, se dividi le strade, lui capirà, ma è tremendo da parte di un figlio assistere alla flagellazione ed all'umiliazione della propria madre o del proprio padre.

Lui vi ama, entrambi, e queste cose non le può capire, sente solo un grande dolore che presto si trasformerà in rabbia, autodistruttiva.

Crescere significa anche scegliere ed avere il coraggio di prendere decisioni.
Non mi sembra granchè adulto da parte di etrambi, massacrarsi in quel modo.

ti quoto in pieno River.....
Gigino, hai detto cose molto pesanti finora, te ne rendi conto? hai detto che non la ami, hai detto che non la sopporti, hai detto che godi a vederla soffrire.
E basta.
ragazzi, quando finisce, finsice. L'amore non dura per sempre, a volte.
a che serve farsi del male così?
ti rendi conto del male che state facendo a vostro figlio?
lui non vi vuole insieme per forza, lui vi vuole felici, lui vuole che stiate bene, insieme o no. e che stiate bene con lui. così non state bene nemmeno con lui, con tutto lo stress e il rancore che avete dentro.
Dio mio, Gigi'......ma che volete fare, uccidervi di stress? tanto rpima o poi vi lascerete, è inevitabile a parer mio, da quello che scrivi.....
magari poi vi ritroverete, chi lo sa, ma così non si può pensare di ricostruire qualcosa.
Scusami, ma io la penso così......
L'hai detto anche tu, la vita è una sola. E vivetela!!

MagicaTitti

Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Come state? Qui a Roma fa freddissimo.....brrrrrrr.
Ho finito ora di leggere i post di ieri.... Chissà com'è andata a Gigi?
Preparo il caffè?

luckybamboo

Florello Senior
comunuqe......buongiorno a tutti.....
chi mi porta un caffettino? :D :love_4: se mi dite dov'è me lo vado a prendere.....

ma avete visto le rpevisioni meteo? pare che oggi nevicherà su quasi tutta italia.....
:squint: ......
qui c'è un sole pazzesco, pur se con -1,5 gradi........bah.....

che avete mangiato ieri sera a cena?
io ieri ho preparato le crepes salate per oggi a pranzo, ne volete qualcuna dopo?
prosciutto / philadelphia, e crescenza / wurstel...
e anche quelle con la nutella per dessert:D

luckybamboo

Florello Senior
mannaggia, le brioschine....... :food:
toh, prendi una crepes alla nutella, am non dirlo a nessuno eh? :D

Titti, te l'avranno già chiesto, ma ieri non c'ero in veranda...come mai hai cambiato il nick?

M

Mary74

Guest
Buondì picciotti e picciottine...
al solito ci si risente per l'aperitivo ...
ehm..Lukyuzza ...hai fatto le crepes? :ciglione: slurp...slurp...
Come le fai? sbaglio sempre la ricetta base...o poco latte o poca farina...
Adoro quelle salate...magari con funghi,formaggio e prosciutto..sempre per mantenere la linea (tonda).

Daniela S.

Guru Giardinauta
Ciaoooooo mi siete mancati ieri :love_4: vi spiavo ma non avevo tempo per partecipare, oggi spero essere più presente.
Avete iniziato bene la giornata? io no mi sono svegliata tardissimo ed è stata tutta una corsa.
Ieri sera a cena ho preparato zuppa di funghi e patate accompragnata da cubetti di pane brustolito in padella con sale e olio :food: buonissima e caldissima, ci voleva con questo freddo cane.

luckybamboo

Florello Senior
Allora le dosi x Mariuzza::D
100 gr farina
250 latte
3 uova
con queste dosi vengono circa 10 crepes

sbattere le uova con un pizzico di sale
incorporare la farina pian pianin
aggiungere il latte a filo
lasciar riposare mezzoretta

con queste crepes ci faccio anche le crespelle….mmmmmm chebbboneeeeeeee :food: :food:

MagicaTitti

Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
mannaggia, le brioschine....... :food:
toh, prendi una crepes alla nutella, am non dirlo a nessuno eh? :D

Titti, te l'avranno già chiesto, ma ieri non c'ero in veranda...come mai hai cambiato il nick?
TITTIGIARDINAGGIO era troppo freddo.... mi è scappato durante la registrazione, ma non credevo che finiss per identificarmi... poi ho conosciuto voi e non mi piaceva più, tra amici, essere chiamata TITTIGIARDINAGGIO......
che ne pensi? ti piace?

Daniela S.

Guru Giardinauta
Ma voi sapevate che le creps ( o crespelle) sono italiane? Sono state inventate da un papa, il papa nero del 600/700 non ricordo, che doveva sfamare una rappresentanza arrivata in visita dal papa ed avendo a disposizione solo uova, farina ed acqua, il latte fu aggiunto dopo, chiese al cuoco di cucinare delle frittatine da riempire con quello che trovava in cucina e così nacquerò le crespelle del papa, copiate poi dai francesi e chiamate crepes, che fa più chic. L'ho raccontata a sommi capi ma più o meno è così.

Alto