• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dov'è LA VERANDA 2?

MagicaTitti

Giardinauta
ccTy ha scritto:
Ma se per 12 anni ti é andata bene perché adesso non sopporti più niente in lei?
Credo che abbia ragione Markino.......uno psicologo, un consulente matrimoniale potrebbero esservi d'aiuto!!!
Perché devi abbandonarla a se stessa?
E guarda che il sospetto di un tradimento é proprio una rutta bestia e proprio per questo avrebbe bisogno di ancora più dimostrazioni del tuo amore!
Io ci sono passata per una piccola scappatela.......ma ogni tanto la battutina sarcastica ci scappa ancora!!! Nel mio caso ho perdonato ma non ho dimenticato...........
coraggiosissima ccTY! :love_4: Ti ammiro.

RosaeViola

Master Florello
Vedi gigino, è una di quelle situazioni tipiche in cui una persona dà e l'altra prende.
Lei non sa dare, perchè non è cresciuta...è come se la sua parte infantile/adolescenziale, non sia mai sfociata nella piena maturità.
Lei dipendeva da te in tutto, lei si aspettava da te la risposta giusta al momento giusto.
Tu rappresentavi la sicurezza e quindi anche quella economica.
Finito tutto questo, lei si è vista perduta e insicura e ancora più fragile.
Non sa darti gigino, le cose che ti darebbe una moglie adulta, ma ti ama come è capace di amarti lei...è a te che non va più bene...e non sto certo dicendo che tu non abbia torto.

gigino67

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
No, solo che avevi e hai al tuo fianco una moglie adolescente che non ha capito e non ha saputo crescere.

E IO PERCHE' CI SONO RIUSCITO A 23 ANNI , SPOSATO, PAPAP' E CON UN MUTUO SULLE SPALLE..........IO SON DOVUTO CRESCERE......E PRENDERMI LE RESPONSABILITA'.......LEI NO....

STIAMO SCHERZANDO.........SI CRESCE IN DUE E SI VA' AVANTI IN DUE E NEL MIO CASO IN TRE.......MA IO NON POSSO SEMPRE PENSARE PER TRE, AGIRE PER TRE, AVERE TRE TESTE E TRE PERSONALITA'........SONO STANCO.

gigino67

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
Vedi gigino, è una di quelle situazioni tipiche in cui una persona dà e l'altra prende.
Lei non sa dare, perchè non è cresciuta...è come se la sua parte infantile/adolescenziale, non sia mai sfociata nella piena maturità.
Lei dipendeva da te in tutto, lei si aspettava da te la risposta giusta al momento giusto.
Tu rappresentavi la sicurezza e quindi anche quella economica.
Finito tutto questo, lei si è vista perduta e insicura e ancora più fragile.
Non sa darti gigino, le cose che ti darebbe una moglie adulta, ma ti ama come è capace di amarti lei...è a te che non va più bene...e non sto certo dicendo che tu non abbia torto.

STAI DICENDO LA PURA E SANTA VERITA'.

RosaeViola

Master Florello
ccTy ha scritto:
Ma se per 12 anni ti é andata bene perché adesso non sopporti più niente in lei?

perchè si cambia, si cresce, si matura, si acquisisce una consapevolezza diversa di sè e della propria vita...e nel farlo, ci si accorge che la persona che si ha al proprio fianco, non è più quello che vorremmo.
Gigino è cresciuto e lei, invece, no...sono due mondi paralleli e non un unico mondo.

Clorophilla

Florello
Mi dispiace, io non ho più niente da consigilarti Gigì...tutto quello che pensavo te l'ho detto ad Amsterdam.....ribadisco comunque, da quello che ho potuto capire, che anche tu dovresti soprattutto ora fare la tua parte ed aiutarla perchè è questo che ti sta urlando nonostante sia zitta.

RosaeViola

Master Florello
gigino67 ha scritto:
E IO PERCHE' CI SONO RIUSCITO A 23 ANNI , SPOSATO, PAPAP' E CON UN MUTUO SULLE SPALLE..........IO SON DOVUTO CRESCERE......E PRENDERMI LE RESPONSABILITA'.......LEI NO....

STIAMO SCHERZANDO.........SI CRESCE IN DUE E SI VA' AVANTI IN DUE E NEL MIO CASO IN TRE.......MA IO NON POSSO SEMPRE PENSARE PER TRE, AGIRE PER TRE, AVERE TRE TESTE E TRE PERSONALITA'........SONO STANCO.

gigino...tu ne avevi le capacità e la forza...lei no.
Scandaglia come ha vissuto lei, la sua vita in famiglia, come è cresciuta, il ruolo di tuo suocero nel nucleo famigliare e capirai perchè lei è così.

gigino67

Florello Senior
Io ci sono passata per una piccola scappatela.......ma ogni tanto la battutina sarcastica ci scappa ancora!!! Nel mio caso ho perdonato ma non ho dimenticato...........

IO NON HO FATTO NIENTE DI NIENTE E MI SONO SENTITO INCOLPATO DA LEI... COME UNO CHE LE FACEVA LE CORNA DA UNA VITA..........

MagicaTitti

Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
perchè si cambia, si cresce, si matura, si acquisisce una consapevolezza diversa di sè e della propria vita...e nel farlo, ci si accorge che la persona che si ha al proprio fianco, non è più quello che vorremmo.
Gigino è cresciuto e lei, invece, no...sono due mondi paralleli e non un unico mondo.
e in questo caso che si fa? buttiamo l'amore nell'immondizia?

gigino67

Florello Senior
Nella Famiglia Dei Miei Suoceri...chi Porta I Pantaloni....se Cosi' Si Puo' Dire......e' Mia Suocera.......lui Non Conta Niente....ma E' Una Bravissima Persona........

RosaeViola

Master Florello
MagicaTitti ha scritto:
e in questo caso che si fa? buttiamo l'amore nell'immondizia?

Certo che no, ma a volte amarsi non è sufficiente a stare insieme...
Io credo fermamente nei sentimenti, ma ho anche imparato che se si cresce separatamente, per l'amore non ci sarà spazio.
L'amore è principalmente comunicazione, mettersi in contatto empatico con l'altro.
Se il rapporto è sbilanciato, è disequilibrato, la comunicazione non sarà mai efficace.
Per questo ho scritto che le scelte che rimangono sono poche: o gigino accetta di fare il padre anche a lei per la vita o cambia radicalmente tutto.
Mi spiace dire questo, ma è inutile fare i possibilisti sentimentali e alimentare speranze e illusioni...siamo tutti adulti e maturi per capire che la realtà va accettata.

Markino

Giardinauta Senior
ccTy ha scritto:
MAI mettere i parenti in mezzo a queste cose!!!!
Fa bene a NON parlarne con la cognata!!!! Piuttosto é meglio uno psicologo!!!!!

Non concordo con il fatto di non parlare con i parenti. Dipende dai parenti. Io dei miei problemi ne ho parlato anche con mio cognato.
E' una persona che rispetto, stimo moltissimo come uomo.
Non sono andato a parlare con lui perche' volevo avere il suo supporto o la sua comprensione. Avevo bisogno di parlare con una persone matura.
Poi certo, se si cerca di parlare con un parente solo per dire........ lei mi ha fatto questo, oppure lui mi ha fatto quello, beh allora la cosa e' diversa.

RosaeViola

Master Florello
Quello che voglio dire Titti, è che vogliono cose troppo diverse per riuscire a comunicare.
Lui vuole una moglie adulta e lei cerca un padre o una figura guida.
Una madre oppressiva come quella che ha avuto lei, impedisce di crescere e di diventare sicuri quel tanto che basta per avere un paio di gambe con cui camminare nel proprio percorso.
Ecco perchè lei ha bisogno di gigino per vivere...non sa come fare a vivere da sola, con le sue forze, con le sue gambe.

Un consulente famigliare aiuterebbe, ma se lei non ce la fa a mettersi in discussione, se non si rende conto, pechè ne ha paura, di aver bisogno di aiuto, il consulente, otterrà ben poco.
Queste soluzioni funzionano se entrambe le parti hanno voglia di collaborare e di discutersi e non mi sembra che ci siano i presupposti.

ccTy

Giardinauta Senior
gigino67 ha scritto:
IO NON HO FATTO NIENTE DI NIENTE E MI SONO SENTITO INCOLPATO DA LEI... COME UNO CHE LE FACEVA LE CORNA DA UNA VITA..........

Ma il sospetto é proprio brutto! Ti rode dentro fino a farti stare male.......soprattutto per una persona che a quanto pare sembra molto fragile.
E scommetto che quando lei ti accusava tu non facevi altro che incavolarti e urlarle dietro che non era assolutamente vero...........invece di rassicurarla e dimostrarle ancora di più il tuo amore per lei!

RosaeViola

Master Florello
Clorophilla ha scritto:
Mi dispiace, io non ho più niente da consigilarti Gigì...tutto quello che pensavo te l'ho detto ad Amsterdam

Ma com'è che gliel'hai detto ad Amsterdam? Com'è stata la vacanza Clo? Avete incontrato Emanuela? Dai, dai racconta i particolari...siamo tutt'occhi! :eek:k07: :)

(giusto per stemperare il pathos di questa discussione :) )

Markino

Giardinauta Senior
gigino67 ha scritto:

Gigino.... per tre magari no... ma se la terza persona a cui ti riferisci e' tuo figlio, allora hai l'obbligo morale, e la responsabilita' di pensare per DUE, agire per DUE, di avere DUE teste........ Mica te l'ha chiesto lui di venire al mondo.
E non credere che i figli perche' sono sposati e hanno bambini smettono di avere bisogno dei genitori. Quindi per due dovrai pensare per moltissimo tempo ancora... non solo quando un giorno avrai dei nipotini dovrai avere l'obbligo di pensare anche per loro. SONO LA TUA FAMIGLIA!
In toscana si dice:"L'hai voluta la bicicletta? Allora pedala!"
Hai creato una famiglia?? Allora hai l'obbligo morale e la responsabilita' di pensare al loro avvenire.

Alto