• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dov'è LA VERANDA 2?

R

riverviolet

Guest
RosaeViola ha scritto:
Non è de coccio...è fragile e insicura e cambiare sè stessa, la spaventa.
Mah' scusate, con tutto l'affetto ed il rispetto per Peppe, ma perchè dovrebbe cambiare?
Chi stabilisce che lei è sbagliata?
Perchè una donna di di 25 anni si lascia guidare in tutto e per tutto da un'altra persona?
E perchè la persona accetta questo rapporto come minimo sbilenco e disequilibrato?

gigino67

Florello Senior
Che Si Sente Punita...e' Ovvio E Anche Confusa.......e Devo Aggiungere Ogni Giorno Tassativamente Cazziata.

Si Lo So.......ma Lo Merita......e Lo Merita Perche' Mi Ha Dimostrato Di Non Avere Carattere E Di Essere Bugiarda E Di Essere Cocciuta E Non Torna Mai Indietro Sui Suoi Passi........

Se Lei Dice Che Un Posacenere E' Quadrato.......che In Realta' E' Tondo........lei Tanto Gira La Frittata Che Lo Fa' Diventare Quadrato........ma Dice Solamente Cretinate.......e Alla Fine Per Non Esplodere ......la Mando Delicatamente A Cagare........

Markino

Giardinauta Senior
gigino67 ha scritto:
se qualcuno mi dovesse chiedere un giorno..........ma perche' ti sei lasciato con tua moglie........io dovro' rispondere...........non lo so.

Non esiste un motivo vero e prorpio, quelli economici li stiamo superando, quelli di pseudo-corna (solo fantasie sue) , diciamo che e' acqua passata...( almeno lei dice cosi) ......insomma in questo momento non esiste un motivo valido..........solo scontri frontali su tutti i fronti.......mutismo assoluto e finzione totale nonche' ipocrisia.

Gigino... dopo anni di incompresioni, cattiverie, litigi speri davvero di trovare un motivo valido per dire basta??
Ormai non lo trovi piu'!
Siete riusciti a distruggere tutto quello che di buono vi univa. Secondo me, avete ancora delle possibilita' per stare insieme, e forse un giorno, insieme e felici.
Ma avete bisogno di tempo e di aiuto. Andate da un consulente coniugale. Lui sara' disposto piu' di voi ad ascoltare i vostri problemi, le vostre incomprenzioni. Lui non ti dara' la ricetta per cambiare il vostro rapporto, ma vi dara' la possibilita' di parlarvi.

Pazienza. Dai al tempo la possibilita' di guarire le vostre ferite. Non riuscirai mai a cambiare tutto nel giro di poco tempo. Quindi, calmati, rilassati.

gigino67

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Mah' scusate, con tutto l'affetto ed il rispetto per Peppe, ma perchè dovrebbe cambiare?
Perchè una donna di di 25 anni si lascia guidare in tutto e per tutto da un'altra persona?
E perchè la persona accetta questo rapporto come minimo sbilenco e disequilibrato?

ADESSO NE HA 38.......E NON HA MAI ...EVIDENTEMENTE AVUTO UN PUNTO DI RIFERIMENTO.......

MA IO NON DICO DI CAMBIARE IL CARATTERE...MA TORNARE PIU' O MENO COME ERA PRIMA......

gigino67

Florello Senior
MagicaTitti ha scritto:
si-confida-con-qualcuno?

LEI NON NE PARLA CON NESSUNO.........

MIA COGNATA ...LA PREGA DI APRIRSI CON LEI......MA LEI INSISTE NEL DIRE CHE NON HA NIENTE.....E CHE E' TRANQUILLISSIMA.......:confuso: :confuso: :confuso: :confuso:

RosaeViola

Master Florello
riverviolet ha scritto:

River...cambiare=crescere. Non compiacere gli altri...diventare consapevoli, maturare, crescere, diventare più grandi, acquisire dati in più.
Nessuno è sbagliato, ma se la vita che conduci ti porta ad avere sempre più difficoltà di comunicazione e di relazione, bisognerebbe chiedersi il perchè.
Una volta comprese le ragioni, poi una persona può fare delle scelte: a) non mi importa un fico secco, io mi vado bene così, me ne sto per i fatti miei e me ne infischio se gli altri non capiscono; b) non posso vivere così, questo stato di cose mi fa stare male, cosa posso fare? c) non posso fare niente però devo cercare di rendere gli altri consapevoli di come sono e farmi accettare malgrado le mie chiusure.

Quello che voglio dire è che qualunque cosa andrebbe bene, purchè fosse una scelta consapevole.

Perchè una persona si fa guidare? Perchè ne ha bisogno, perchè cerca un prolungamento del rapporto con la famiglia originaria: marito=madre e padre.
Per le stesse ragioni accetta un rapporto così...non solo l'accetta, ma ne ha bisogno per sopravvivere.
Quando questo le viene a mancare, è perduta, non ha più riferimenti e certezze.
Accettare di vivere senza alcune di queste certezze, è destabilizzante per molti e richiede una forza interiore, che queste persone, spessimo non hanno in sè.

MagicaTitti

Giardinauta
è possibile che non ci sia niente di buono in questa ragazza? Gigino sai essere obiettivo un pò? Riesci a stimarla per qualcosa? Cos'è che ti ha attratto di lei?

RosaeViola

Master Florello
gigino67 ha scritto:
Che Si Sente Punita...e' Ovvio E Anche Confusa.......e Devo Aggiungere Ogni Giorno Tassativamente Cazziata.

Si Lo So.......ma Lo Merita......e Lo Merita Perche' Mi Ha Dimostrato Di Non Avere Carattere E Di Essere Bugiarda E Di Essere Cocciuta E Non Torna Mai Indietro Sui Suoi Passi........

Se Lei Dice Che Un Posacenere E' Quadrato.......che In Realta' E' Tondo........lei Tanto Gira La Frittata Che Lo Fa' Diventare Quadrato........ma Dice Solamente Cretinate.......e Alla Fine Per Non Esplodere ......la Mando Delicatamente A Cagare........

gigino, nessuno merita di essere cazziato e di sentirsi quanto una cacca di cane sul pavimento...specie qualcuno che noi amiamo.
Che ti faccia infuriare lo capisco, ma potrei anche dirti che è stato illusorio pensare di scardinare quello che lei è sempre stata.
Vedi, ho la sensazione che tu ti senta arrabbiato anche perchè ti eri illuso nel tempo, di cambiarla ed oggi ti frustra l'aver compreso che nessuno cambia nessuno.

R

riverviolet

Guest
gigino67 ha scritto:
ADESSO NE HA 38.......E NON HA MAI ...EVIDENTEMENTE AVUTO UN PUNTO DI RIFERIMENTO.......

MA IO NON DICO DI CAMBIARE IL CARATTERE...MA TORNARE PIU' O MENO COME ERA PRIMA......

Cioè come?
Una bambolina accondiscendente che ad un certo punto, si è sorbita una scelta che non le apparteneva ed a quel punto s'è resa conto che possedeva anch'ella una vita sua e un suo cervello?
E magari da quel momento ha cominciato a vivere un enrome tragedia interiore, fra la persona normale che vuole crescere ed avere una propria personalità e l'incapacità di farlo perchè non solo nessuno gli ha passato altro, ma che non fà che alitarle contro?

Ed ora fà i capricci, provoca l'irritazione, colpisce alle spalle, attira l'attenzione come quando ne aveva 25, ed era attraente?
E quando ti ababndona al tuo destio in un momento difficile, perchè lei è stata scalzata a sua volta, in un momento delicatissimo della sua vita e della sua femminilità?

RosaeViola

Master Florello
gigino67 ha scritto:
ESATTO..........E SI CHIUDE A RICCIO....

esatto!?! E allora non c'è scelta: o accetti la tua moglie-bambina per come è e per come l'hai sposata, considerato che lei non capisce perchè non ti vada più il suo modo di essere, e ti rassegni, considerando che potrà crescere nel tempo e con la delicatezza, ma pochissimo o prendi una decisione diversa, se al tuo fianco vuoi una Donna.

gigino67

Florello Senior
Posso Dire Una Cosa Schifosa Ma Verissima?????

Allora C'e Da Dire Anche Questo.....che Da Quando Non Girano Piu' I Soldi Che Giravano Prima........in Casa Mia Regna Il Caos Piu' Totale.
Viaggi, Gioielli, Pellicce, Casa Nuova, Anelli, Bracciali, Vestiti Firmati, Giocattoli Per Il Figlio, Cose Belle Per Me......insomma La Classica Famiglia Senza Problemi Economici...........finiti I Soldi Finito Tutto???!!!!!!!!

E Allora Che Cosa Devo Dedurre Che Io Ero Solo Una Macchina Produttrice Di Denaro E Adesso Che Non Produco Piu'...sono Da Buttare???????

ccTy

Giardinauta Senior
Ma se per 12 anni ti é andata bene perché adesso non sopporti più niente in lei?
Credo che abbia ragione Markino.......uno psicologo, un consulente matrimoniale potrebbero esservi d'aiuto!!!
Perché devi abbandonarla a se stessa?
E guarda che il sospetto di un tradimento é proprio una brutta bestia e proprio per questo avrebbe bisogno di ancora più dimostrazioni del tuo amore!
Io ci sono passata per una piccola scappatela.......e ogni tanto la battutina sarcastica ci scappa ancora!!! Nel mio caso ho perdonato ma non ho dimenticato...........

Ultima modifica:

ccTy

Giardinauta Senior
gigino67 ha scritto:
LEI NON NE PARLA CON NESSUNO.........

MIA COGNATA ...LA PREGA DI APRIRSI CON LEI

MAI mettere i parenti in mezzo a queste cose!!!!
Fa bene a NON parlarne con la cognata!!!! Piuttosto é meglio uno psicologo!!!!!

Alto