• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dosaggio antigerminello

mariulin

Aspirante Giardinauta
Ciao,

avevo iniziato una discussione riguardo i trattamenti primaverili del prato e come sempre avevo ricevuto le dovute risposte (http://forum.giardinaggio.it/il-prato/179498-lavori-di-primavera.html#post2381468).

Ieri sono andato ad acquistare Stomp Aqua della Basf. Sull'etichetta, relativamente al dosaggio vedo scritto: TAPPETI ERBOSI: 1,5-2 litri/ha, post-emergenza.

Ho fatto le varie conversioni è ho visto che bisogna usarne circa 15/20 ml per 100mq. Poi, cercando anche qui sul forum, ho letto che la dose è quella.

Il dubbio che ho, è sapere in quanta acqua (nella pompa a spalla) sciogliere quella dose.

Grazie a tutti
 

america

Maestro Giardinauta
Solitamente si usano 8/10 lt acqua su 100 mq.
L'importante è passarlo in maniera uniforme su tutta l'area

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
far fare un giro veloce all'impianto d'irrigazione dopo la distribuzione del prodotto per veicolarlo a terra...
 

GioFX

Aspirante Giardinauta
Va bene usare per lo Stomp la stessa pompa utilizzata per diserbanti selettivi o totali (evade, glifosate) opportunamente lavata? O meglio di no, oppure macchia tanto anche le plastiche?

Grazie :)
 
Alto