• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Antigerminello troppo presto?

samfdk

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, visto il caldo anormale che sta facendo in questi giorni dove vivo io ( si raggiungono temperature di 15-18 gradi, anche se la notte scende ancora sotto zero ) volevo quasi dare l'antigerminello per limitare al massimo la poa annua o Trivalis che mi sta facendo dannare negli ultimi anni. Nei prossimi giorni è previsto un nuovo calo termico, ma è meglio darlo lostesso?
A casa ho lo Stomp Aqua. Di solito lo davo e poi accendevo l'irrigazione, ma adesso per motivi di gelo notturlo, l'acqua è staccata e non posso accendere gli irrigatori.
Posso mettere del bagnante per glifosate o rischio di fare danni? E' già una settimana che persistono queste temperature, ma in certe zone meno soleggiate del prato ho ancora tracce di neve. Può essere già germinata la Poa e quindi l'antigerminello è inutile?
Pensavo di darlo nella dose di 40 ml/5l/100mq è corretto? Per motivi lavorativi posso darlo o la mattina presto ( ore 6.30 ) con temperature attorno ai 0°/-1° oppure la sera verso le 18.00 con temperature di circa 5°. Meglio la sera immagino...
Grazie mille per l'aiuto.
 

ztm

Apprendista Florello
Per la poa dovrebbe essere tardi, in quanto dovrebbe essere già germinata, però dovresti fare riferimento alle tue esperienze passate, visto che possono esserci delle variazioni in base alle specifiche condizioni locali.
 
Alto