Ok passo da Bindi a dare un'occhiata, che tipo di difficoltà nella divisione? Immaginavo essendo delle stolonifere alla fine dove tagli tagli
non sbagli mai.
Vedo la posa in opera più complicata per livellare per bene invece, confermi le dimensioni delle zolle di Bindi così intanto comincio a disegnare possibile messa a dimora? Da sito Bindi dicono 40x125cm le zolle macro. alla faccia della zolla ! Io dall'alto della mia ignoranza le avrei divise in 8 zollette 20x30
Rob
Sul fatto di sbagliare vai tranquillo non sbagli, ma per tagliare le zolle in porzioni più piccole ho usato una spatola per stucco larga, appoggiavo la zolla sul terreno morbido e poi via di colpi secchi per dividerla, spesso però l'intreccio di stoloni e radici non permetteva un taglio netto e agevole.
Le dimensioni sono quelle 40x125 anche 150.
Non ho mai visto le zolle di steno la se hanno quel materassino di stoloni incorporato sarà dura tagliarle, se ci riesci però 8 zollette 20x30 non è male... e come dice il Boss Cigolo se riesci anche meno!
Comunque passa da Bindi e fatti un'idea di quello che ti daranno, solitamente sono molto disponibili e fieri del loro lavoro quindi ti porteranno in giro tipo guida turistica di un museo
Scorsa estate ho visto tutto tranne lo steno perchè fra siccità e caldo avevano deciso di abbandonarlo alla natura, credo anche per le poche vendite.