• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per mettere in piedi un vero prato

superjack

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, sono nuovo del forum, quest anno ho deciso di ristrutturare completamente il mio giardino e rifare il prato mal tenuto da ormai 5 anni anche un po come scommessa verso mio padre che ha ottenuto scarsi risultati negli anni passati.

ho iniziato così a leggere molte discussioni su questo forum dato che non sono esperto di giardinaggio e di prato per provare a capirci qualcosa ed soprattutto imparare.

ho progettato per prima cosa un impianto di irrigazione interrato che ho finito settimana scorsa, ora volevo partire da una bella passata di diserbante (mi sono procurato un glifene hp a base di glifosato) per eliminare tutte le varie erbacce che da anni sono ormai presenti.

vi allego qualche foto per capire la situazione, al consorzio dove mi hanno venduto il diserbante il commesso mi ha avvertito che la gramigna spunterà a luglio e metteva in dubbio la mia idea di seminare dopo 2 passate di diserbante fatte ora ad aprile.
cosa ne dite? come mi consigliate di procedere?
grazie a tutti e complimenti per il forum

a questo link trovate alcune foto https://drive.google.com/folderview?id=0B8FlIcjQ7LdHdE5nVFU0SWE3R1E&usp=sharing
 

cigolo

Esperto Sez. Prato