• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dopo i 4000 messaggi......????????????

coccinella40

Master Florello
Ciao.... a me sembra una Retrocessione il titolo di APPRENDISTA FLORELLO dopo GURU GIARDINAUTA.:storto: Io suggerirei SUPREMO GIARDINAUTA..:eek:k07: E voi cosa ne pensate??:love_4:

Ultima modifica:
B

bobino

Guest
mumble.......mumble........'petta........se Florello è il capo di tutti.......quello che passa tutti i giorni davanti al computer :D ........aspirante Florello non è una squalifica, ma una promozione.........:eek:k07:

crica

Giardinauta Senior
bobino ha scritto:
mumble.......mumble........'petta........se Florello è il capo di tutti.......quello che passa tutti i giorni davanti al computer :D ........aspirante Florello non è una squalifica, ma una promozione.........:eek:k07:
mi sà che qui c'è qualcuno che però vuole portare via il posto al povero Florello...:lol: :lol: ...è una scalata spietata!!!
ciaociao
cri

coccinella40

Master Florello
crica ha scritto:
mi sà che qui c'è qualcuno che però vuole portare via il posto al povero Florello...:lol: :lol: ...è una scalata spietata!!!
ciaociao
cri
Si è vero:lol: :lol: Tra 1000 messaggi al posto della foto di FLORELLO....ci sarà, la foto di CIASETA:lol: :lol: :love_4: :hands13: :hands13:

ciaseta

Florello Senior
no per carità: supremo giardinauta no!!! :fifone2:

dopo questa, mi sa che avete proprio bidogno di ferie!!! :lol: :lol: :lol:

M

marge

Guest
domandina piccina picciò

Scusate se mi intrometto, ma che significa la parola 'giardinauta', o meglio, che significato viene dato a tale parola in questo forum?
Grazie!:Saluto:
E poi vorrei aggiungere, se posso, che senso ha che Pietro Puccio (ed altri grandi di questo sito di giardinaggio), fermo ancora a meno di 3000 messaggi, pur essendo uno dei forumisti più anziani e dei più dotti, sia ancora 'soltanto' Maestro Giardinauta, mentre qui leggo addirittura di denominazioni altisonanti come 'Guru Giardinauta' o 'Supremo Giardinauta'... titoli 'onorifici' raggiunti quasi esclusivamente perché si sono postati oltre 32.000 messaggi nella sola sezione degli OT? Mah! sono perplessa. :confused:

Ultima modifica di un moderatore:

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
california ha scritto:
giardinauta è semplicemente colui o colei che naviga in giardinaggio.it.

e io che pensavo che fosse un giardiniere con pinne boccaglio e muta da sub :D

(un giardiniere in vacanza..visto che è quasi agosto....:lingua: )

M

marge

Guest
Scusatemi ancora, vedo che avete già risposto, ma io ho fatto una integrazione al mio messaggio precedente. :confuso:

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Marge prendi la "questione "con leggerezza.... come è stato detto "giardinauta" è colui che naviga sul sito di giardinaggio...

Per cui un "guru" con più di 4000 messaggi magari non capisce nulla di piante (nessun riferimento personale, è solo un esempio :D ) ma è una persona che frequenta molto il sito.
Mentre un esperto di piante e fiori magari non ha tempo di stare a navigare sul sito..quindi totalizza pochi "punti presenza"ed è classificato aspirante giardinauta.
Col tempo e la frequentazione del forum inizi a conoscere le persone e a riconoscere quelli più esperti in determinate materie. Ciò non toglie che un buon consiglio o un suggerimento utile possano arrivare da chiunque.
I "titoli altisonanti" stanno ad indicare i frequentatori più assidui e partecipi a prescindere dalle loro conoscenze in materia di piante:eek:k07:

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Marge conosce benissimo il significato della parola "giardinauta", visto fa parte ormai per diritto di anzianità dei dinosauri del forum .....
wink.gif
animal20.gif

Diciamo che ha volutamente posto una domanda "sbarazzina" .....

Però, visto che probabilmente in quel periodo Marge non giardinava
flower.gif
, è giustificata se non sa che di questo problema (o meglio del problema legato alla reputazione o alla valutazione del singolo forumista) si era già parlato quando è stata messa in rete la nuova versione del sito e inserito il nuovo forum dedicato agli OT.
E' tecnicamente impossibile dividere i "gradi" spettanti ai forumisti e legati al numero di messaggi postati, come è al momento tecnicamente impossibile permettere la votazione sui soli forum di giardinaggio, escludendo gli altri.

Quindi dobbiamo tenerci Ciaseta Aspirante Florello (sperando che continui a postare per vedere cosa viene dopo .....
37.gif
), e Pietro Puccio solo Maestro .....
rolleyes.gif

M

marge

Guest
Ornella, non mi pongo certi quesiti per fare della stupida e sterile polemica.
Tu, come me, hai assistito in passato ai momenti di grande difficoltà organizzativa che ha vissuto questo forum, proprio quando si cercò di arginare gli OT che imperversavano o che si riteneva che imperversassero, dirottando gli "amanti degli OT", sul forum di Esmy!
Se chi gestisce questo forum ha deciso di dedicare addirittura una sezione ad hoc all'Off Topic, avrà avuto i suoi ben validi motivi e, visto che il sito e il forum sono suoi, giustamente ne fa quel che gli pare. Solo che mi pareva un' incongruenza che forumisti dello spessore di Pietro Puccio (un nome che ho scelto a caso), si trovasse con una 'qualifica' inferiore rispetto a chi (e non me ne voglia Ciaseta) preferisce usare il forum come una chat e accumula in poco tempo post in numero esorbitante.
Non so se capita anche a te, ma un nome affiora dalle nebbie della mia memoria... Albertino. A volte bisogna aver fortuna anche nello scegliere i tempi di frequentazione di un forum. :ciglione:

Alto