• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Donne e reggiseno

piccola lithops

Maestro Giardinauta
Sicuramente! se uno ha l'abitudine così è difficile cambiare....
Io invece ho sempre fatto così! :)
...E anche magari quando ho gente a casa o quando viene il mio ragazzo non ho problemi a stare senza! ...tanto sono a casa mia!! :lol: chi avrebbe da ridire no? :D

pensa mia mamma,non lo ha mai usato, salvo in allattamento e casi particolari.

io mi accorgo che son senza perchè mi fa male il seno.

piccola lithops

alestellina

Florello
li va proprio ad abitudini... ovvio, quando ai tempi di scuola andavamo a correre al campo d'atletica il reggiseno lo tenevo eccome senò mi schakeravo tutta! :lol:

Pietradiluna

Giardinauta
Vedo che l'argomento suscita interesse. Certo mi rendo conto che chi ha forme abbondanti possa essere più comoda con il reggiseno (non dimentichiamo che il peso da sostenere dà problemi alla schiena!) però molte dormono anche di notte con il reggiseno e non credo che ci sia un discorso di "gravità" caso mai di comodità o abitudine. :)

Secondo il mio modesto punto di vista, noi donne siamo "diseducate" alla nostra femminilità. Non mi riferisco solo alla questione reggiseno e conseguenze possibili ma a tutta una serie di informazioni che non ci vengono date e tutto viene medicalizzato. :squint:
Ho trovato degli articoli sulla pillola anticoncezionale sconcertanti per non parlare della tanto amata epidurale.
In Italia funziona così. In altre parti del mondo non è così.

LolòGi son sicura che qs volta è tutto fermo lì! :) Stai tranquilla e vedrai che tutto andrà bene. E non ammorbi...parlo per me ovviamente ma credo che anche altre la pensino così. :eek:k07:

Buona giornata a tutte
Silvia

aztekium

Giardinauta
odio i reggiseni!!!!
invidio le ragazze che hanno seni piccoli o medi ma ben sostenuti!!e potrebbero quindi benissimo stare senza!!
anch'io sono per il "nature" il regiseno mi stressa:burningma e mi vincola nella scelta di determinate magliettine, vestiti in genere etc...!!
io sono una di quelle che appena rientrata a casa prima di salutare va dritta dritta in camera a cambiarsi:D tirando immediatamente il reggis. con tutta la maglia!!!
però ahimè,la mia quarta abbondante mi costringe a portarlo!!!:embarrass

Ultima modifica:

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
Vedo che l'argomento suscita interesse. Certo mi rendo conto che chi ha forme abbondanti possa essere più comoda con il reggiseno (non dimentichiamo che il peso da sostenere dà problemi alla schiena!) però molte dormono anche di notte con il reggiseno e non credo che ci sia un discorso di "gravità" caso mai di comodità o abitudine. :)

Secondo il mio modesto punto di vista, noi donne siamo "diseducate" alla nostra femminilità. Non mi riferisco solo alla questione reggiseno e conseguenze possibili ma a tutta una serie di informazioni che non ci vengono date e tutto viene medicalizzato. :squint:
Ho trovato degli articoli sulla pillola anticoncezionale sconcertanti per non parlare della tanto amata epidurale.
In Italia funziona così. In altre parti del mondo non è così.

LolòGi son sicura che qs volta è tutto fermo lì! :) Stai tranquilla e vedrai che tutto andrà bene. E non ammorbi...parlo per me ovviamente ma credo che anche altre la pensino così. :eek:k07:

Buona giornata a tutte
Silvia

quoto a pieno. molte cose vendgono date per scontate ed invece ci dovrebbe essere più informazione.
comunque purtroppo anche avendo una taglia poccola una terza porto quasi sempre il regiseno.
lo so forse è una cattiva abitudine.
bè allora mi impegnerò per cambiare abitudine,

graietantissimeper l'informazione

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ragazze, ma qui sta uscendo un semi sondaggio sulla misura di reggiseno... ih ihih... chissà se è mai stato fatto! :lol:

Angel87

Giardinauta
in casa non lo uso mai... non uso proprio l'intimo in casa...
al lavoro il reggiseno lo metto e a volte lo lascio nel cassetto alla sera per uscire... visto che comunque ho una seconda scarsa... dopo questo articolo poi penso di mettermelo ancora meno...

vesna

Maestro Giardinauta
porto la 5, aime.
in casa nn porto regiseni e non ci dormo neanche (anche le mutande a letto mi danno fastidio figuriamoci il regiseno). sto libera e felice, aparte nel periodo delle menstruazioni quando diventano ancora piu grandi e sensibili i seni e per non avere un "peso allo stomaco" letteralmente lo porto anche in casa.
io tra l'altro sono una sostenitrice di regiseni lisci, i pizzi mi danno un fastidio assurdo!

LolòGi

Maestro Giardinauta
Io fino a 2 anni fa portavo la prima scarsa... poi ho messo qualche "chiletto" e è arrivato alla terza. Ora ho tolto i gchetti, ma mi è rimasto il seno, evviva!!!
Per me è sempre stato imbarazzante averlo piccolo.
Anche se ha mantenuto una bella forma e potrei andare in giro anche senza, non lo faccio,mi sentirei nuda.

Comunque anche io in palestra lo porto, non è quello per uscire, ma è quello a top di cotone incrociato dietro (per evitare lo scivolìo delle spalline) che non lo tiene fermo ma riduce un pò lo sballonzolamento durante lo step!!

vesna

Maestro Giardinauta
caspita se lo influenza. puoi essere giovane quanto vuoi ma se hai una 5° prima o dopo cala, e sinceramente pesano :p

Pietradiluna

Giardinauta
Lo so, lo so! Diciamo che io non ho il problema ma so che una taglia abbondante può dare problemi. Il discorso è che di notte non serve reggere....mica si sta in piedi.
:)

Poi davvero era solo un articolo informativo. Mica vi faccio controllare! :lol:

Buona serata
Silvia

opy74

Giardinauta Senior
io ho una bella seconda, potrei stare anche senza, ma quando esco mi piace metterlo.

mentre quando arrivo in casa lo devo togliere subito! mi dà fastidio!
dormire con il reggiseno, neanche per idea :D

in rete non ho trovato nient'altro al di fuori di quel lavoro sull'argomento, nemmeno in inglese.
mi pare strano.
però, non sembra essere una bufala :squint:

M

*Mauro 77*

Guest
tutti che si tolgono le cose..beh anche io mi tolgo tutto allora:) uahahahah:D:D:D:D

opy74

Giardinauta Senior
beh in estate qualche volta esco anche senza....con certe maglie scollate sulla schiena....
ma il mio moroso si incazza se esco senza quando lui non c'è....
ah! questi uomini!

io comunque indago per cercare approfondimenti sull'argomento....

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: scusate ma io non credo piü a niente.ho allattato,mangiato sano,reggiseni normali o balconcino,ho fatto prevenzione mai fumato mai bevuto alcolici e a dicembre scorso mi hanno detto:lei ha il cancro al seno.subito operata.ogni tanto viene fuori qualcosa che pensano possa causare questo male ma la veritä é che ancora non sanno molto.sono mamma di un medico e so che se anche la medicina ha fatto passi da gigante siamo ancora molto lontani. scusate lo sfogo ma é un brutto periodo per me dato che si avvicinano i primi controlli dopo la terapia.:Saluto:

thuya

Florello
Quando ero ragazza durante il '68 molte ragazze rifiutarono il reggiseno come simbolo della costrizione subita dalle donne, io non lo feci anche perchè se ha una certa dimensione può essere scomodo oltre che antiestetico farlo ballonzolare, quindi di giorno sempre e a letto mai. Credo sia dovuto a ciò se attualmente sta ancora ben sospeso, perchè mi dia il minor fastidio possibile acquisto i reggiseno in negozi di sanitari e scelgo con cura quelli più adatti a me, ovviamente costano un po' di più. Non mi risulta che l'uso del reggiseno o meno possa aver a che fare con eventuali noduli.

concordo con te!!
trovo davvero molto sgradevole vedere le donne/ragazze senza reggiseno, specialmente d'estate. Pure se il seno non è molto grande.

Io sono una di quelle che lo porta praticamente sempre.
Di giorno uno acquistato nei negozi di articoli sanitari ( senza nè pizzi nè merletti e praticamente indistruttibili) e di notte uno in microfibra, morbidissimo, senza cuciture nè metallo.

:flower: scusate ma io non credo piü a niente.ho allattato,mangiato sano,reggiseni normali o balconcino,ho fatto prevenzione mai fumato mai bevuto alcolici e a dicembre scorso mi hanno detto:lei ha il cancro al seno.subito operata.ogni tanto viene fuori qualcosa che pensano possa causare questo male ma la veritä é che ancora non sanno molto.sono mamma di un medico e so che se anche la medicina ha fatto passi da gigante siamo ancora molto lontani. scusate lo sfogo ma é un brutto periodo per me dato che si avvicinano i primi controlli dopo la terapia.:Saluto:

e sono daccordo anche con te.
Ti faccio un grosso in bocca al lupo! vedrai che tutto andrà bene!!

Pietradiluna

Giardinauta
Dolcemiele non volevo urtare la tua sensibilità. :(

Come già si è detto c'è sempre il fattore ereditarietà o chissà che altro.
Però io son sicura di una cosa: che i tuoi controlli andranno bene! :)
Un abbraccio

Silvia

Alto