• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Disturbi comportamentali?

amboinensis

Giardinauta Senior
Salve a tutti sono 2 giorni che la mia cagnolina (7 anni) mi fa i bisogni in casa durante la notte. Sono anni che non succedeva. Non ho cambiato la sua alimentazione e non mi sembra abbia mangiato cose strane e poi i suoi bisogni sono "belli". Stiamo però rifacendo il giardino e continuiamo a dirle che non deve più andare dove prima andava a fare i suoi bisogni. Potrebbe essere che si stia vendicando delle sgridate? Perchè altrimenti mi preoccupo ...magari ha qualcosa all'utero o all'intestino. Vi prego ditemi se è già successo a qualcuno di voi. :Saluto:

thuya

Florello
se la cacca è bella, io escluderei problemi intestinali....
e di certo non è vendetta perchè i cani non la conoscono...
il fatto è che, come dici, stai rifcendo il giardino e quindi lei si sente destabilizzata....ha perso i suoi riferimenti

lasciatela stare fino a che il nuovo giardino non sarà pronto
poi, una volta individuata l'area dove lei potrà accedere, portaci un pò dei suoi escrementi senza che lei ti veda
vedrai che, seguendo l'odore, ci andrà da sola

thuya

Florello
anche io avevo una cagnetta che, abituata in casa con la cassettina dei gatti, all'improvviso iniziò a fare la pipì in giro per scale e tappeti
però era un discorso diverso: stavamo passando un brutto momento familiare e la cagnolina avvertiva la nostra tensione e le nostre preoccupazioni
fare la pipì in giro era un modo per dire "ehi! ci sono anche io in casa!"
insomma, cercava la nostra attenzione anche a costo di prendersi un buffetto sul sedere....

prò non credo che questo sia il tuo caso

Vagabonda

Florello Senior
concordo con Thuya, comunque dovresti dare maggiori info; visto che non può stare in giardino, la portate fuori per delle passeggiate? Fuori fa i suoi bisogni? O aspetta di tornare a casa? Mangia regolarmente?

milutao

Guru Master Florello
A volte i cani come le persone, se vengono sgridate o riprese, in malo modo, prima o poi te lo fanno capire. Un boxer Pongo, dormiva sul divano, il divano è stato sostituito, essendo nuovo, si invitava Pongo a dormire sul tappeto. Un mattino al ritorno della spesa, la sorpresa Pongo con l'aiuto di sua sorella Luna, avevano trascinato in cortile i mega cuscini, spargendo il contenuto ovunque.Lui il subdolo, e con lo sguardo tipico dei boxer, che personalmente adoro, era spaparanzato sul divano o meglio quello che ne restava. il telaio.Non sono vendicativi, ma molto permalosi.

bimba

Aspirante Giardinauta
le è stato "tolto" il posto dove andava. I cani sono abitudinari e..al primo cambiamento si sentono disorientati e non comprendono cosa devono fare.
aiutala ad individuare un altro posto dove potersi recare a fare i suoi bisognini. :)

amboinensis

Giardinauta Senior
salve grazie per le risposte...in effetti ieri me ne sono fregata del pratino all'inglese e l'ho lasciata tutto il giorno in giardino poi alla sera le ho fatto fare una bella passeggiata e questa mattina non ho trovato nessuna sorpresina :tupitupi:. Aveva , penso, bisogno di + attenzioni in questo periodo ho intensificato il lavoro e le dedico meno tempo prima invece stava molto con me....ora sono appena tornata dalla passeggiata serale e ora è nel suo giardino spaparanzata al "fresco".
Grazie mille siete state preziose :Saluto:

Vagabonda

Florello Senior
Un mattino al ritorno della spesa, la sorpresa Pongo con l'aiuto di sua sorella Luna, avevano trascinato in cortile i mega cuscini, spargendo il contenuto ovunque.Lui il subdolo, e con lo sguardo tipico dei boxer, che personalmente adoro, era spaparanzato sul divano o meglio quello che ne restava. il telaio.Non sono vendicativi, ma molto permalosi.

sguardo "bè mò che vuoi?"

Alto