GIUSEPPE MAZZA
Aspirante Giardinauta
Mi ricorda il film dei cartoni animati che avevano paura di finire in salamoia ...
ad essere sincera ho disintegrato alcune lumache cospargendole di sale secondo i consigli ricevuti in questo forum, ho assistito alla loro liquefazione e ..... mi sono sentita più disgustosa di loro. Poverette in fin dei conti non mi hanno fatto nulla di male, se fanno danno alle piante come si dice forse non ne fanno abbastanza, perchè le piante del mio giardino vivono abbastanza bene, hanno solo il grande difetto di essere nate brutte. Credo proprio che le lascerò in pace, pazienza se la sera il pavimento e le pareti si riempiono di questi esseri striscianti e viscidi, almeno non mi sentirò così in colpa. Forse potrei raccoglierle e poi ? Dove le metto? ciaoQui' di tanto in tanto vedo delle persone che raccolgono le chioociole penso che le mangino...mi lamento per la loro presenza..:storto:ma da una parte sono contenta che siano sul mio terreno..perché se fossero nei prati intorno al mio terreno..rischierebbero la pelle!!!!DUNQUE IN POCHE PAROLE IL MIO TERRENO E UNA RISERVA PER LE LUMACHE E CHIOCCIOLE.......:Saluto:
ad essere sincera ho disintegrato alcune lumache cospargendole di sale secondo i consigli ricevuti in questo forum, ho assistito alla loro liquefazione e ..... mi sono sentita più disgustosa di loro. Poverette in fin dei conti non mi hanno fatto nulla di male, se fanno danno alle piante come si dice forse non ne fanno abbastanza, perchè le piante del mio giardino vivono abbastanza bene, hanno solo il grande difetto di essere nate brutte. Credo proprio che le lascerò in pace, pazienza se la sera il pavimento e le pareti si riempiono di questi esseri striscianti e viscidi, almeno non mi sentirò così in colpa. Forse potrei raccoglierle e poi ? Dove le metto? ciao
I rospi si mangiano le lumache?Mai sentito!Ma anche le rane o solo loro?Io nel giardino ho i ricci ma non so se le mangiano!
I rospi si mangiano le lumache?Mai sentito!Ma anche le rane o solo loro?Io nel giardino ho i ricci ma non so se le mangiano!
forse mi sono espressa male, ma non sono felice di provare certe emozioni nel "vederle sciogliere sotto l'azione del sale"!!!! La mia voleva proprio essere una richiesta d'aiuto per eliminarle senza pericolo per i miei animali domestici e certamente senza scene da horror. Se hai seguito sin dall'inizio la discussione dovresti esserti accorto che la domanda iniziale cercava appunto un metodo naturale per allontanarle, visto che data la presenza massiccia non sono certo gradevoli nè passano inosservate. Il sale è stato un suggerimento che mi è giunto, che ho provato e che non è risultato di mio gradimento. Vorrei poi vedere quanta gente (che lavora) ha il tempo di raccoglierle ogni sera per liberarle il giorno dopo nei boschetti che certo non si trovano dietro l'angolo. Grazie comunque per il tuo intervento e per la romantica immagine.Io preferisco raccoglierle e portarle in campagna nei boschetti(quei pochissimi che rimangono)piuttosto che provare emozioni(da disturbati,secondo me)a vederle sciogliersi sotto l'azione del sale.
Forse le avevo già postate....ma eccovi una "secchiata" di questa primavera.
Quel che conta è che lo hai fatto(da tua stessa ammissione pochi post più in su)......nonostante tu cercassi dei metodi naturali.Evidentemente abbiamo una concezione diversa su quello che è"naturale".Guarda che non sono "Georgie che corre felice nei prati",pur lavorando anch'io,quando ho tempo(sab e dom)le raccolgo.Volere è potere.forse mi sono espressa male, ma non sono felice di provare certe emozioni nel "vederle sciogliere sotto l'azione del sale"!!!! La mia voleva proprio essere una richiesta d'aiuto per eliminarle senza pericolo per i miei animali domestici e certamente senza scene da horror. Se hai seguito sin dall'inizio la discussione dovresti esserti accorto che la domanda iniziale cercava appunto un metodo naturale per allontanarle, visto che data la presenza massiccia non sono certo gradevoli nè passano inosservate. Il sale è stato un suggerimento che mi è giunto, che ho provato e che non è risultato di mio gradimento. Vorrei poi vedere quanta gente (che lavora) ha il tempo di raccoglierle ogni sera per liberarle il giorno dopo nei boschetti che certo non si trovano dietro l'angolo. Grazie comunque per il tuo intervento e per la romantica immagine.