Siamo alle solite... pur nella stessa specie, riusciamo a fare le differenze fra animali di serie A e animali di serie B!!!:fifone2:
Le limacce, così grosse, umide e viscide ci fanno schifo, mentre le chiocciole, che sono così carine con la loro casetta mobile, ci fanno tenerezza! :fifone2:
Mahhh!!! Paolaas, a me risulta che mangino le stesse cose, sia le une che le altre... se, però ti fa piacere che a mangiare le tue piante siano più le chiocciole che le limacce, fai pure... ognuno è libero di tenersi gli ospiti che vuole nel proprio giardino. -:- Io non sono così selettiva, non nel senso della 'piacevolezza', almeno. Bado sicuramente più all'utilità: ad esempio non ucciderei mai una coccinella, indipendentemente dal fatto che la trovi carina o meno. Se, però, ci sono dei parassiti che infestano le mie piante, mangiandosi foglie, germogli e radici, cerco di intervenire seguendo prima indicazioni naturali e se non funziona, procedo con interventi 'risolutivi'.
E' ovvio che se a qualcuno piacciono le chiocciole, ben vengano... nel
suo giardino! :lingua:
Però... pensandoci bene... a questo punto, mi dispiace per la povera limaccia, per cui fondo un
'club in difesa dell'anima della limaccia mia'!!!
-:-