• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lumache e bruchi!

S

scrodged

Guest
L'hanno scorso ho seminato un pochino di tipo ma appena uscito me l'hanno mangiato tutto i bruchi e le lumache, però altre erbe che ho seminato come la menta, la salvia e altre hanno resistito.

Ora sono andato a vedere e ho trovato 2 lumache con il guscio e altre senza che vagavano tra i miei vasi (che sono in giardino) ci sono alcune cose che ho seminato l'anno scorso e quelle ormai hanno superato la prova lumache, ma sabato scorso e oggi ho seminato altro, di nuovo il timo, ma maggiorana e altre.

Ma se vagano sopra il terreno appena seminato non fanno danni vero?

Sicuramente i danni li fanno dopo quando nascono le prime piantine, c'è un modo per non farmi mangiare tutte le mie piantine? Anche se ho letto che la loro bava protegge le piante da altri parassiti.

Si vede che alle lumache piace il timo :food:
 

jonny83

Giardinauta Senior
Se non hai gatti o cani che girano liberamente per il tuo orto, ti consiglierei di usare del comune veleno per lumache, quello in grani verde-blu e lo spargi tutto attorno al perimetro delle piante.
:Saluto:
 
Alto