• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help troppi lombrichi e lumache

luckygirl

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono quasi due anni che abitiamo in questa casa ed appena arriva autunno l'ingresso di casa si riempie di lombrichi e di almeno un centinaio di lumache che girano sui muri o lungo il vialetto e non è uno scherzo sono tantissime piccole o grandi e la nostra casa esternamente sembra un percorso per loro.
Inoltre ci sono anche un sacco di lombrichi che da quest'anno hanno deciso di passare anche sotto la porta blindata e di entrare a casa al calduccio, non ho problemi di solito con loro ma quest'anno sembra che siano venuti tutti qui in un mega raduno. Cosa posso fare?Non posso prendere le galline o tacchini anche se farebbero comodo, non posso usare prodotti chimici perchè non voglio far star male il gatto del vicino che gira sempre nel nostro giardino. Avete qualche idea?
grazie a tutti
 

Elly_Nady

Aspirante Giardinauta
Ciao
anche io avevo il problema delle lumache (ma solo perché mi mangiavano la salvia e gli ortaggi), non avendo gatti ho usato un prodotto in granuli...la lumachina, ahi me, la mangia e muore...però credo sia pericoloso per il gatto. il mio suggerimento è andare in un negozio specializzato tipo agraria o vivaio e cercare un prodotto biologico o un semplice repellente da mettere sull'ingresso :)

Ciao
 
Alto