• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

disgustose lumache: aiuto!!

Coral

Maestro Giardinauta
Pizzicamollo...ti lamenti se devi mettere sul viso la crema a base di bava lumaca??? scusa ma non riesco a trattenermi...:lol::lol::lol::lol:
però ti devo dire una cosa... non sò se qualcuno lo ha gia scritto qui,o in qualche altro 3d...ma in passato le lumache venivano ingoiate vive....:D è vero!!! veniva fatto x combattere l'ulcera...la lumaca ingoiata viva...prima di morire faceva a tempo a ricoprire (con la bava)le piaghe che c'erano nell'intestino...se non ci credete,provate a chiedere a qualche anziano...erano i rimedi...o le credenze... di una volta....:lol::lol:

Si è vero, mi ricordo che lo diceva il mio nonno!!!!:squint:
 

aseret

Florello Senior
L'avevo sentita anch'io...ma di prima mattina l'idea di questa cura mi fa star male!
Rosanna, le tue sono lumache ormai smaliziate, oltre che morigerate e astemie!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Rosanna x la birra non lo so perchè non l'ho mai usata ma il sale x forza lo snobbano se ci passano sopra si disfano!Col sale o ci fai il giro intorno alle piante da salvare o lo devi mettere sopra le lumache!ciao ciao

X le lumache vive confermo mio nonno me lo diceva!
 
P

pizzicamollo

Guest
antichi rimedi

certo che non si finisce mai di imparare!
Degli effetti medicali delle lumache non sapevo proprio nulla, ricordo invece che i miei nonni parlavano delle sanguisughe che, pur sembrando tanto repellenti, venivano utilizzate principalmente per ripulire il sangue ma anche per far succhiare via i malumori delle donne.
Chissà quante sanguisughe ci vorrebbero per far sparire tutti i malumori di noi donne di oggi...
 
Alto