Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Orrore! Ho appena finito di raccogliere dal giardino pezzi di vasi e di grassine.... il vento fortissimo ha fatto volare la mia serra nonostante fosse ancorata con dei mattoni.
In casa non ho neanche terra per rinvasarle, insomma un disastro. Domani provvedo a comprare la terra e a rinvasare ciò che ho recuperato. Ne approfitto e lavo le radici prima di rinvasarle?
:confuso: le radici non possono stare tanto fuori dal terriccio, si seccano e rischiano di morire. se non hai il terriccio subito, mettile subito in acqua o fasciale con carta o stoffa bagnata.ciao e sbrigati.:storto:
Io non le fascerei e inumiderei...le piante grasse in questo periodo possono stare senza terra anche x una settimana o dieci giorni senza problemi!!!ciao ciao
Io non le fascerei e inumiderei...le piante grasse in questo periodo possono stare senza terra anche x una settimana o dieci giorni senza problemi!!!ciao ciao
E io pure ..... e aggiungo, considerata la stagione in cui siamo direi anche un mese, tanto dormono ancora, della serie che ..... le radici gli servono per assorbire acqua e alimenti (lo trovano nel terriccio e/o nel concime), ma in questa stagione non si devono ancora bagnare, e quindi dico un mesetto ma dipende anche dalle temperature a cui andremo incontro.
Per il lavaggio radici dico che, se sono nella torba quando la temperatura si sarà alzata ...... lava pure, se stanno già in terriccio idoneo, scrollane un pò, e quando rinvaserai ne metterai di nuovo.
Ghiotto, le piante grasse non sono come le altre piante, possono anche vivere senza radici per quasi un anno ..... a condizione che si tengano in ombra.
Recupera quello che puoi recuperare, e come, qualcuno ha detto, non ci sono problemi se per qualche giorno non vengono interrate: penso che sarai costretta a farlo in quanto qualcosa nel volo, dovuto al vento, si è rotto e quindi non è consigliabile subito interrare, il rischio con le ferite aperte è molto alto.
Ciao
Reginaldo