• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dimenticavo...la lavanda

telatu

Aspirante Giardinauta
ho un vaso con della lavanda da un annetto,l'ho presa da una aiuola e l'ho fatta radicare.adesso il suo aspetto è questo,mi sembra strano che sia pendente(non ne ho mai viste)ed in più non mi ha mai fatto nessun tipo di fiore.sapete dirmi qualcosa su di lei??vorrei consigli su come trattarla non mi sembra stia benissimo(forse mi sbaglio!).vi ringrazio ciao. :confuso:http://forum.giardinaggio.it/members/telatu-albums-mie-piante-picture17764-lavanda.jpg

Ultima modifica:

steff

Florello
....dato poi che siamo a dicembre ...non sembra avere particolari problemi .Se vuoi accestirla ,la puoi potare interrando i rami che metteranno le radici ;ora non vogliono acqua potrebbero marcire ,l'umidità dell'aria è sufficente ,solo se il terreno si secca dagli un bicchiere d'acqua ogni tanto .Se non ti ha mai fiorito sarà che la tieni all'ombra ,ama il sole ...il colore dei fiori dovrebbe essere fuxsia .:Saluto: steff .
013.jpg

questa è della stessa famiglia ,la fioritura è diversa però .

Ultima modifica:

telatu

Aspirante Giardinauta
è lavanda lo so x certo,l'ho presa da una siepe e aveva anche i fiori!!ho anche il mese e qualcosa sono due cose opposte!!

steff

Florello
La foto non è chiara ,allora scusami ,da quel poco che si vede sembrava un mesembranthemum :martello:,:Saluto: steff .

Alto