• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto lavanda...

adam20209

Aspirante Giardinauta
salve a tutti chiedo nuovamente aiuto perchè la mia pianta di lavanda non sta bene. premessa, è esposta a sud prende pieno sole dalle 10 di mattina alle 18 di sera su balcone ventilato. è già stata male tempo fa, tendeva ad ammosciarsi facilmente e si riprendeva solo dopo averle dato acqua, in questo periodo però i fiori si sono ingialliti parecchio e sto dando meno acqua benché stia piovendo parecchio. cosa mi consigliate? ho letto in giro che può essere un problema di terra non abbastanza drenante, tuttavia ho usato un terriccio di marca preso WhatsApp Image 2020-06-05 at 15.38.03.jpeg al vivaio adagiandolo su fondo di argilla, forse il terreno trattiene troppa acqua? mi sembra che sia sempre un po' umido e mai secchissimo, grazie a chiunque potrà aiutarmi.
 

Crimson king

Florello
Togliere l'argilla espansa nella parte superiore del vaso, và solo sul fondo e' con uno spessore non superiore ai 4 cm. Attendi che il terriccio si asciughi prima di ridare acqua, per la fioritura la lavanda stoechas é quasi a fine fioritura evidentemente lo é anche per la tua.
 

adam20209

Aspirante Giardinauta
Togliere l'argilla espansa nella parte superiore del vaso, và solo sul fondo e' con uno spessore non superiore ai 4 cm. Attendi che il terriccio si asciughi prima di ridare acqua, per la fioritura la lavanda stoechas é quasi a fine fioritura evidentemente lo é anche per la tua.
Grazie mille, mi consigli di potarla per far uscire nuove gemme?
 
Alto