• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavanda Stoechas

fiorita

Giardinauta Senior
Ho da poco una lavanda stoechas, presa al supermercato, appena portata a casa l'ho rinvasata perchè era strettissima ed era stata tenuta in ammollo anzichè essere bagnata, dopo un immediato miglioramento generale, adesso mi sembra che stia sempre per seccarsi, con queste foglie un po' arricciate, ma del colore giusto....le altre lavande stanno bene, ma sono quelle officinali, non vorrei sbagliare qualcosa, attualmente è in terrazzo esposto a sud, sotto il sole tutto il giorno.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ciao, io so che la lavanda stoechas non gradisce l'ammollo. Può essere che non abbia gradito la troppa acqua somministrata prima della vendita e debba riprendersi? Quanto tempo è che l'hai acquistata?
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Potrebbe essre perché l'eccesso di irrigazione favorisce il marciume radicale.
Forse potresti estrarla dal vaso, molto delicatamente, per controllare lo stato delle radici.
 
Alto