• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavanda moscia

berni

Aspirante Giardinauta
Complimenti per le vostre splendide lavande, anchi'io ne ho comprata una piantina piccolina e siccome era la prima volta l'ho messa insieme ad una bella surfinia ...
ma adesso leggendo i vostri post ho capito che la prima va innaffiata poco mentre la seconda al contrario ha bisogno di molta acqua che succede adesso se la metto in un altro vaso , anche perchè è piena di fiori ma alcentro si sta seccando è normale?
 

labrio

Aspirante Giardinauta
non sono ancora un grande esperto, pero' ho letto da qualche parte che le foglie si seccano sia per un difetto di acqua che per un eccesso.
Secondo me e' meglio se la metti in un vaso da sola, cosi puoi gestirla meglio, soffrira un po' per il rinvaso pero' si riprendera' presto.

Inoltre se ti puo' essere utile in questo periodo io do acqua due volte a settimana, di cui due volte al mese con concime liquido.

Ciao
 

labrio

Aspirante Giardinauta
ragazzi e' fatta,

ieri la mia lavanda trapiantata tre settimane fa ha fatto i primi fiori.
Grandioso!
 

Sami.1

Giardinauta Senior
la mia l'ho piantata lì la scorsa estate l'avevo presa all'ipercoop ed ora è quadruplicata di volume e stanno per esplodere tutte le spighe

DSCF3337-1.jpg
 

Sami.1

Giardinauta Senior
Ormai rispetto a quella foto la mia lavanda è raddoppiata, ed anche quelle più piccole di entrambe i tipo hanno buttato le spighe, mi aspetto la fioritura da un momento all'altro..posterò le foto
 

flic71

Aspirante Giardinauta
anche la lavanda nel mio vasetto da 18 cm (triplicata rispetto al momento dell'acquisto ---> circa 2 mesi fa) sta mettendo un sacco di spighette...
che bello... :love:

posterò anch'io le foto dei ---> :flower:
 

GORLA

Florello Senior
la mia ,e lavanda normale classica si secca alla base ,e non a fatto nesun fiore ,anzi le foglie di testa si arrotolano si acrinziscono,e in vaso in pieno sole non la bagno troppo e in un bel vaso.non prende molto vento e concimata con ,cornunghia ,e li fiori nisba,chisa cosa dicono i dottori'''''????? CIAO
 
Alto