herrdoctor
Giardinauta Senior
Grazie ragazzi!
Grazie ragazzi!
Fai una foto della situazione da vicino oer capire il punto 2).
Che vuol dire che sta rinverdendo?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
E comunque è lasciata molto/troppo alta.
Io personalmente non rinuncerei, lascerei passare l'inverno con un diserbo quando la yukon è in dormienza e punterei alla prossima estate.
Ho irrigato circa 18mm lun-merc-ven ovvero una media di 12,7 l/mq ad ogni irrigazione, ovvero un totale di circa 2300 litri che mi costano 4 euro, ovvero 12 euro/settimana e 48 euro/mese. Se tutta questa acqua non basta allora spero di avere un problema di eccessivo drenaggio del terreno altrimenti se la bermudagrass e' piu assetata di questi numeri allora puo' creparePerdonami ma io ora vedo un terreno secchissimo. Sei sicuro di quanta acqua dai quando irrighi? E un'altra cosa: per curiosità, li a malta se ci sono stazioni meteo mi dici i valori di evapotraspirazione giornaliera?
Grazie della fiducia ma questa bermudagrass ha due anni ed ha sempre faticato. Lo scorso inverno ha fatto una discreta dormienza, ed avevo tenuto a bada le infestanti, soprattutto la digitaria, e quando si e' ripresa pareva stare bene. Poi in 45gg un crollo verticale al quale neppure Grappino ha trovato una vera risposta, probabilmente una serie di concause che ad eliminazione cercavamo di trattare ma che hanno avuto la meglio.Considerato che il 50% della superficie sembra essere coperta, penso che se l'anno prossimo la spingerà a correre dovrebbe coprire abbastanza facilmente quel che manca.
Vedo però molto male la zona in ombra sulla sinistra dell'albero...
Son proprio curioso di vedere questi dati di evapotraspirazione, anche perché il regime irriguo è da microterma al sud Italia. Per farti un esempio: io ho una zoysia che richiede più acqua di un cynodon e non irrigo più ormai da dieci giorni...
C'è qualcosa che non va e non sono le irrigazioni.
ci dici tutti i trattamenti e concimazioni effettuate fino a qui? Dopo il passaggio del giardiniere con il Cyren hai notato che le macchie si sono fermate?
Dopo un anno e mezzo? Strano...In questo caso, se tutto è stato fatto a regola, non mi rimane che pensare al Bermuda Decline.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Si concordo. Ma è tutto troppo strano.Dopo un anno e mezzo? Strano...