• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diario

gigino67

Florello Senior
Polpette ripiene di salsa(che salsa)ricoperte di formaggio(?)con in testa un olivo?????????Gigì ma te le sei mangiate veramente o era n incubo???

allora fai delle semplici polpette( impasti uova , carne trita,poco di pan grattato parmigiano e sale) di forma rotonda grandi quanto un uovo grosso piu' o meno, fai leggermente una fossa all'interno ed inserisci con il cucchiaino un po' di salsa semplicissima preparata precedentemente con basilico, aglio e olio, tondeggia le polpette ed inseriscile nel forno che gia' hai riscaldato a 250°

Dopo circa 10 minuti di cottura, esci la teglia con le polpette e adagi sopra di ognuna un fetta non molto spessa di formaggio filante ed introduci nuovamente nel forno per altri 10 min.

A fine cottura, esci il tutto e sopra il formaggio metti come decorazione( ma che puoi benissimo mangiare) un olivo nero.

Mangiare con voracita' assoluta.:lol::lol:


Sembrano difficili, ma ci stai piu' a leggere la ricetta che a farle credimi.

Se vuoi sapere altre ricette semplici ma gustose.....batti un colpo...:D



Raccontaci meglio, e quando ci sono queste cose particolari noi ci aspettiamo anche una foto!


al momento potrei farmi una ECOGRAFIA ALLO STOMACO..hahahahahhha



Ciao bimbi.....:Saluto:
 
N

ninfa77

Guest
Gnam gnam ste polpette sembrano sempre più buone....e bravo gigino che sa anche cucinare....ti promuoviamo aiuto cuoco di commelina
 

desi655

Florello
mmm...sembrano veramente buone,ma è una tua ricetta inventata da te?mi ispira poi la storia del formaggio filante...io amo il formaggio che fila...nella minestrina bollente ne butto mezzo kg di solito...che il cucchiaio quando esce dal brodo è bianco...
 

gigino67

Florello Senior
Gnam gnam ste polpette sembrano sempre più buone....e bravo gigino che sa anche cucinare....ti promuoviamo aiuto cuoco di commelina

grazie....mi metto subito la divisa da cuoco..heheheeheheh

mmm...sembrano veramente buone,ma è una tua ricetta inventata da te?mi ispira poi la storia del formaggio filante...io amo il formaggio che fila...nella minestrina bollente ne butto mezzo kg di solito...che il cucchiaio quando esce dal brodo è bianco...

em..em....
me l'ha data mia zia......ma lei mi ha confessato di averla trovata in un vecchio ricettario e non l'ha mai fatte....io invece gia' almeno 10 volte..hehehehehhe
 

winnie80

Giardinauta Senior
Caro diario...le nuvole di stamattina se ne sono andate,ed e' tornato a splendere il sole..dentro al cuore...
credo che nulla piu' che la natura posso ridarmi la pace...
ora sto bene!
anzi ora sto piu' che bene,perche' ho appena ricevuto una notizia stupenda!:love:
...com'e' strana la vita..quante emozioni in un solo,piccolo cuore....

Diario,ringrazia Desi :love_4: e Ninfa :love_4: della loro dolcezza,non sai quanto mi abbia fatto piacere...

e ringrazia pure Gigi'...grazie a lui so' gia cosa faro' stasera di cena!!:lol::lol::eek:k07:
 

gigino67

Florello Senior
Ciao Diario,
e' da un po' che non ti scrivo.....

Bhe , non e' cambiato molto dall'ultima volta, ma in effetti c'e' una novita'....

SONO A DIETAAAAAAAAAAAAAAAAA

Da lunedi' giorno 4/02 ho intrapreso una dieta ( la famosa dieta a punti) ed oggi con grande meraviglia , pesandomi, mi sono accorto di aver perso 1,5 kg.
Sicuramente non e' molto, ma gia' e' un passetto avanti ..

Ciao Diario, ti aggiornero' presto.
Gigi'.
 
N

ninfa77

Guest
Caro diario,
ti abbiamo trascurato un pò......dì a gigino che per la dieta ha già ottenuto un buon risultato...a marzo la inizierò anche io
 

gigino67

Florello Senior
Caro diario,
ti abbiamo trascurato un pò......dì a gigino che per la dieta ha già ottenuto un buon risultato...a marzo la inizierò anche io

onestamente potevo fare di piu'.....ma mi accontento.


Caro diario,
fai i miei complimenti a Gigì!
Lui almeno ci prova....

Bhe sai....ho provato a smettere e ci sono riuscito...adesso provo a smaltire i chili presi in quesi 2 anni.....

Diciamo che sono un po' testardo.....se mi fisso in una cosa cerco di portarla a compimento...:)

Provaci anche tu....non ti abbattere, se non ci provi....non ci riuscirai mai.
 

lillina

Aspirante Giardinauta
Caro Diario, dì a Gigino che lo invidio... io parto sempre di lunedì e mi fermo il mercoledì :food:
Adesso sembro un cubo, ma arriverà il giorno della riscossa!!!
:D:D:D
 

gigino67

Florello Senior
Caro Diario, dì a Gigino che lo invidio... io parto sempre di lunedì e mi fermo il mercoledì :food:
Adesso sembro un cubo, ma arriverà il giorno della riscossa!!!
:D:D:D

Ciao Lillina...mai scoraggiarsi.....

Io non potevo assolutamente immaginare di poter smettere di fumare.....bhe sembra un sogno...ma dal 04/11/05 non tocco cicche puzzolenti.

La stessa cosa la faro' con il cibo....mangero' di tutto...ma a dosi sempre minime......poco olio, pochi dolci, niente fritture.....e la domenica mi concedo un bel dolce e/o un po' di pasta un po' piu' pasticciata...

Non e' difficile....basta crederci.:eek:k07:
 
Alto