In alcuni punti la competizione é presente.
Sono zone in cui sono costretto ad integrare a mano le irrigazioni perché lo stress idrico si manifesta molto prima rispetto alle altre zone. A livello estetico non noto invece differenze significative.
bl
Oltre la lama se già non hai calcolato predisponi un ala gocciolante per irrigare la siepe in estate è fondamentale per non trovarsi in condizioni di competizione radicale.
Parli dell'ala gocciolante? Io il mio vuburno lucido lo irrigo ogni 2/3 giorni con 15 minutiTi posso dire che ora ho impostato 30 min ogni 48 ore sicuramente a breve dovrò aumentare....... la scorsa stagione per ovviare il problema stavo sui 40 min giornalieri con temperature di luglio e agosto da record vediamo quest’anno , è impensabile non averla.
Ti posso dire che ora ho impostato 30 min ogni 48 ore sicuramente a breve dovrò aumentare....... la scorsa stagione per ovviare il problema stavo sui 40 min giornalieri con temperature di luglio e agosto da record vediamo quest’anno , è impensabile non averla.
Domanda per te. I biostimolanti , nel mio caso l'aways bottos, si può irrigare dopo 1 ora dalla somministrazione o no? Perché li uso con i concimi per lo spoon e dopo 1 ora irrigo. Svanisce l'effetto o viene anche assorbito per via radicale il biostimolante? GraziePrato perfetto no. Nessun prato è perfetto. La perfezione non esiste per definizione.
Forse biscia parlava del fatto che per poter apprezzare i benefici dei biostimolanti devi partire da una buona base. Se invece pretendi di far rinverdire il t.e. con i biostimolanti è un errore.
I biostimolanti sono come la ciliegina sulla torta. Ma la torta deve essere buona altrimenti non la valorizza.
Domanda per te. I biostimolanti , nel mio caso l'aways bottos, si può irrigare dopo 1 ora dalla somministrazione o no? Perché li uso con i concimi per lo spoon e dopo 1 ora irrigo. Svanisce l'effetto o viene anche assorbito per via radicale il biostimolante? Grazie
Era per fare tutto insieme...spoon + biostimolante... visto che il tempo a disposizione è sempre poco...tra lavoro e pargoli...Meglio ancora fai il turno irriguo e aspetti che la lamina fogliare sia completamente asciutta prima di passarlo. In questo modo hai un T.E. bello idratato. Questa è una delle regole fondamentali nei trattamenti estivi.
Certo. Però mi dispiace anche sprecare il biostimolante, perché essendo per assorbimento fogliare e dopo si irriga post spoon, viene dilavato e perde di efficaciaTempo fa non mi ricordo in quale thread si parlava proprio che sia il fosfito che il biostimolante potevano tranquillamente essere somministrati insieme allo spoon “ due piccioni con una fava “ mi ricordo anche la battuta di qualche membro del forum ( non ricordo chi era ) detto questo poi ci sono scelte che uno fa in base al tempo che può dedicare giornalmente al proprio T.E.
Possono essere applicati nella medesima somministrazione....quello che nel tempo mi sono sempre chiesto è se tutto questo abbia un senso.Tempo fa non mi ricordo in quale thread si parlava proprio che sia il fosfito che il biostimolante potevano tranquillamente essere somministrati insieme allo spoon “ due piccioni con una fava “ mi ricordo anche la battuta di qualche membro del forum ( non ricordo chi era ) detto questo poi ci sono scelte che uno fa in base al tempo che può dedicare giornalmente al proprio T.E.
Possono essere applicati nella medesima somministrazione....quello che nel tempo mi sono sempre chiesto è se tutto questo abbia un senso.
Allora anziché perpetrare una via irta di incognite, ho deviato per un approccio easy....via tutto.
Sent from my LG-H525n using Tapatalk