• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crescita non omogenea prato con colore tendente al giallo

giulien

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, vi scrivo in quanto, il prato condominiale dove abito, gestito da noi condomini e seminato lo scorso anno a Settembre presenta una crescita disomogenea con colore quasi tendente al giallo dei filamenti.
Premetto che il prato è stato concimato a Marzo e a Maggio, il lato opposto è praticamente quasi perfetto mentre l'altro lato no, e non capisco dove possa essere il problema, posto una foto per rendere l'idea.
Premetto che fino a Febbraio era tutto ok, vi ringrazio in anticipo.
 

Allegati

  • IMG_0560.JPG
    IMG_0560.JPG
    153 KB · Visite: 9

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Ciao, concimato a mano o col carrellino? Frequenza irrigazioni? Posta casomai una foto più ravvicinata della chiazza gialla.... Comunque dovrebbe essere una concimazione fatta in maniera non omogenea.
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Anche a me sembra disuniformità all'atto della concimazione. Cercate se possibile di tagliarlo con maggiore frequenza. Come e quanto viene irrigato?
 

giulien

Aspirante Giardinauta
Concimato con carrellino, irrigazione automatica irrigato nell'ultima settimana visto l'aumento del caldo e l'esposizione in pieno solo per più di 12 ore 5 minuti ogni linea la mattina alle 6, la terra sembra bagnata al punto giusto non lo abbiamo arieggiato a primavera in quanto pensavamo che un prato seminato da meno di un anno fosse presto.
 

Allegati

  • IMG_0565.JPG
    IMG_0565.JPG
    75,2 KB · Visite: 7
  • IMG_0566.JPG
    IMG_0566.JPG
    78 KB · Visite: 9
  • IMG_0567.JPG
    IMG_0567.JPG
    75 KB · Visite: 8
  • IMG_0568.JPG
    IMG_0568.JPG
    35,2 KB · Visite: 6
Alto