• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Densità prato

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Ovviamente no, il mio te non è perfetto.

Ma se ti sei offeso, non mi riferivo al tuo prato, era solo per farti capire cosa intendevo.

bl
 

Markus80

Giardinauta
No no che offeso, io volevo proprio capire ciò che dici tu, ossia che è possibile farne a meno senza problemi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Prato perfetto no. Nessun prato è perfetto. La perfezione non esiste per definizione.
Forse biscia parlava del fatto che per poter apprezzare i benefici dei biostimolanti devi partire da una buona base. Se invece pretendi di far rinverdire il t.e. con i biostimolanti è un errore.
I biostimolanti sono come la ciliegina sulla torta. Ma la torta deve essere buona altrimenti non la valorizza.
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Aggiungo che alcuni biostimolanti sono degli anti stress. Ma mi dite a cosa servono se poi il manutentore lo fa andare in stress per eccesso o per difetto idrico?
Quindi il migliore anti stress, secondo me, è gestire bene le irrigazioni.
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Esatto Romolo, intendevo proprio quello che hai scritto. Sul tuo te che é fantastico I biostimolanti vanno bene. La mia situazione è quella in foto, non uso nessun biostimolante.

bl
 

Allegati

  • 2018-06-29 19.10.01.jpg
    2018-06-29 19.10.01.jpg
    306,6 KB · Visite: 13

Romolo753

Giardinauta Senior
Romolo come ti trovi con i concimi Landscaper?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io il prossimo anno mi converto all’MLSN. Non ci sono dubbi. White Sand mi farà tutti i calcoli ed io godrò come un matto a fare lo spoon settimanale. Quindi niente più Landscaper :D
 

Markus80

Giardinauta
Non credo, ma vuoi mettere il piacere di seminare con quei semi microscopici blu?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Sai cosa. Mi piace vincere facile
Ponzi Ponzi Poo Poo Poo
Ponzi Ponzi Poo Poo Poo
Ponzi Ponzi Poo Poo Poo

:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

ztm

Apprendista Florello
Esatto Romolo, intendevo proprio quello che hai scritto. Sul tuo te che é fantastico I biostimolanti vanno bene. La mia situazione è quella in foto, non uso nessun biostimolante.

bl

Complimenti :)
Non hai problemi di competizione radicale con la siepe, visto che vai così sotto?
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
In alcuni punti la competizione é presente.

Sono zone in cui sono costretto ad integrare a mano le irrigazioni perché lo stress idrico si manifesta molto prima rispetto alle altre zone. A livello estetico non noto invece differenze significative.

bl
 
Alto