• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dendro phal e l'instancabile Equestris

elysapaola

Guru Giardinauta
splendide fioriture desi :love:
il keiki lo lascio a qualcun altro visto che devo curare i miei 7....

queste equestris sono un portento della natura :love: la mia con UNA sola radice ha fatto appunto 7 keiki e due nuovi steli! :hands13:
 

silvia60

Florello
Che meraviglia Desi!!!!:hands13:
Ora prendo il mio piccolo dendro phal e lo schiaffo al sole insieme ai cymbi...vediamo come reagisce!!!!!
Spero che anche la mia equestris,che ora ha due steli,diventi volenterosa come la tua!!!!!!
 

iron58p

Aspirante Giardinauta
Bravissima desi, sono entrambe piante molto belle !!

credo che anche tu come abia sia la equestris che la simil-alba :D come me !

la normale piu' che profumo sa' di qualcosa indefinibile, ne' gradevole ne' sgradevole....anche la tua ha questa caratteristica?

poi volevo chiederti del den senile, se ti e' fiorito, se la trovi difficile come pianta, sono stato preso da problemi ( risolvibili ) con le mie orchi, uff ieri finalmente sono riuscito a portare in casa anche il secondo lotto.

sto aspettando che mi inizino a costruire la serretta esterna, perche' cosi' non vivo in una casa ma in una jungla ! :burningma
 

desi655

Florello
Veramente splendida e stupende foto !!!!! Purtroppo ora la mia é imbalsamata da un mese !!!
zeug

Grazie Zeug...dalle solo un po di tempo...anche la mia tra una fioritura e l'altra sta ferma un mesetto!

splendide fioriture desi :love:
il keiki lo lascio a qualcun altro visto che devo curare i miei 7....

queste equestris sono un portento della natura :love: la mia con UNA sola radice ha fatto appunto 7 keiki e due nuovi steli! :hands13:

Infatti...sono davvero incredibili!!


Che meraviglia Desi!!!!:hands13:
Ora prendo il mio piccolo dendro phal e lo schiaffo al sole insieme ai cymbi...vediamo come reagisce!!!!!
Spero che anche la mia equestris,che ora ha due steli,diventi volenterosa come la tua!!!!!!

Il sole va benissimo,senza esagerazioni ovviamente!!


Complimenti Desi, come sempre riesci ad ottenere delle fioriture spettacolari!

Grazie!

Bravissima desi, sono entrambe piante molto belle !!

credo che anche tu come abia sia la equestris che la simil-alba :D come me !

la normale piu' che profumo sa' di qualcosa indefinibile, ne' gradevole ne' sgradevole....anche la tua ha questa caratteristica?

poi volevo chiederti del den senile, se ti e' fiorito, se la trovi difficile come pianta, sono stato preso da problemi ( risolvibili ) con le mie orchi, uff ieri finalmente sono riuscito a portare in casa anche il secondo lotto.

sto aspettando che mi inizino a costruire la serretta esterna, perche' cosi' non vivo in una casa ma in una jungla ! :burningma

La mia equestris non ha nessun tipo di profumazione,l'alba ha invece il fiore che dura veramente tanto pur essendo piccolo!

Per il senile,io non lo ho,lo ha Marco e il suo cresce bene!

cavolo desi sono bellissimi tutti e due....sara' l'aria di montagna e i canederli???
belli belli complimenti!
kate

I crauti sono!!!Ehe eh...grazie!
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Brava Desuccia!!!!!:hands13:

Enorme la fioritura del dend...pensa che il mio mi ha fatto solo sei fiori:martello2:martello2:martello2, te, chissà che gli dai al tuo:ciglione::lol:
E che dire con l'Equestris?! una pianta davvero generosa, anche se...c'è a chi, gli muore anche per due o tre volte:D:eek:k07:
Pensa, che il keiki che mi ha regalato Marco, cresce a vista d'occhio:eek:, ha messo almeno 5 o 6 radici nuove in due mesi, spero di vederlo presto in fiore:hands13:

Un abbraccio da Siviglia.
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Desi, caspiterina, ben 34 boccioli sul dendro phal!!! :eek:
D'altra parte si vede chiaramente che la pianta è in formissima, le foglie di un bel verde splendente e belle cicciotte, complimenti davvero!!! :hands13:
E poi quell'equestris che sembra una medusa
images
con tutti quei rami che instancabilmente producono splendidi fiorellini!!! :love::love::love:
Non avevo mai visto una pianta così prolifica, una vera bomba!!!

...ma dicci la verità... con cosa le dopi???:ciglione: chi è il tuo pusher segreto??? :ciglione::ciglione:
...o davvero è l'aria del trentino unita a wusterl, crauti e canederli???

..la verità è che invidio le tue piante e il posto in cui abiti.... il trentino è bellissimo!!! :love:
 

eriqa

Florello
che meraviglia Desi..il tuo dendro è spettacolare per non parlare della instancabile equestris è veramente instancabile...brava
 

desi655

Florello
Desi, caspiterina, ben 34 boccioli sul dendro phal!!! :eek:
D'altra parte si vede chiaramente che la pianta è in formissima, le foglie di un bel verde splendente e belle cicciotte, complimenti davvero!!! :hands13:
E poi quell'equestris che sembra una medusa
images
con tutti quei rami che instancabilmente producono splendidi fiorellini!!! :love::love::love:
Non avevo mai visto una pianta così prolifica, una vera bomba!!!

...ma dicci la verità... con cosa le dopi???:ciglione: chi è il tuo pusher segreto??? :ciglione::ciglione:
...o davvero è l'aria del trentino unita a wusterl, crauti e canederli???

..la verità è che invidio le tue piante e il posto in cui abiti.... il trentino è bellissimo!!! :love:

Grazie Occhidigrano!In effetti il dendro sta veramente in formissima...mi sta facendo già un nuovo cicciotto,pensa te!
 

desi655

Florello
Brava Desuccia!!!!!:hands13:

Enorme la fioritura del dend...pensa che il mio mi ha fatto solo sei fiori:martello2:martello2:martello2, te, chissà che gli dai al tuo:ciglione::lol:
E che dire con l'Equestris?! una pianta davvero generosa, anche se...c'è a chi, gli muore anche per due o tre volte:D:eek:k07:
Pensa, che il keiki che mi ha regalato Marco, cresce a vista d'occhio:eek:, ha messo almeno 5 o 6 radici nuove in due mesi, spero di vederlo presto in fiore:hands13:

Un abbraccio da Siviglia.

ti dico,ormaiil dendro phal lo ho da un annetto...all'inizio fermo per mesi...poi ha iniziato a crescere il nuovo ciccietto...ed è cresciuto velocissimo!!!!
Pensa che ha 3 steli,solo che uno putroppo si è ripiegato su se stesso producendomi solo 2 fiori...altrimenti...!!!

wow!! bravissima desi!!!

Grazie Marco!

che meraviglia Desi..il tuo dendro è spettacolare per non parlare della instancabile equestris è veramente instancabile...brava

Grazie anche a te!
 

iron58p

Aspirante Giardinauta
ok desi, il senile e' di marco, pero' se non ricordo male hai una equestris simil-alba.

ce l'ho anch'io, e non sono pentito di averla, cmq per toglierti la curiosita', la colorazione e' identica alle foto da te postate, i fiori sono piccoli, bianchi, con dei riflessi rosa, che sono il suo bello, e poco importa se non e' una vera alba, a me piace cosi!

fammi un'appauso :D
 

desi655

Florello
ok desi, il senile e' di marco, pero' se non ricordo male hai una equestris simil-alba.

ce l'ho anch'io, e non sono pentito di averla, cmq per toglierti la curiosita', la colorazione e' identica alle foto da te postate, i fiori sono piccoli, bianchi, con dei riflessi rosa, che sono il suo bello, e poco importa se non e' una vera alba, a me piace cosi!

fammi un'appauso :D

WEE_HE_12.gif
 
Alto