• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dryadelle-Masde & Co...

desi655

Florello
Era da tanto che non mettevo un po di mie fioriture (bhè...gioco forza...non ne avevo...) ma ora posso mostrarvi qualche cosina che mi ha dato molta gioia veder fiorito.

Ecco a voi...

Dryadella Simula

IMG_0654.jpg


IMG_0663.jpg


La mia più grande gioia (mi ha fatto penare per quasi 2 anni...)

Dryadella Edwalii


IMG_0648.jpg


IMG_0653.jpg


Bellissima dalle foglie piccine ma da un fiore immenso...

Masdevallia Decumana
(che mi sta regalando 4 fiori,si vedono nella foto 2 bocci dietro al fiore grande!)

IMG_0682.jpg


IMG_0679.jpg


E visto che ci sono vi metto l'imperterrita Equestris-detta anche-macchina da guerra

IMG_0684.jpg


keiki con stelo

IMG_0686.jpg


Per finire (per chi si ricordasse del mio dendro Phal)...metto una foto dei 5 steli con all'incirca 17 bocci per stelo...per circa un totale (approssimativo) di 65 bocci...

IMG_0667.jpg


Questo per il momento è tutto,spero che vi piacciano!!
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
woooooooooooooooow!! Stupende le dryadelle.. ogni volta che le vedo mi piaccion sempre più! :eek::froggie_r
Bravissima Desi! ...come sempre del resto :)
Ma che ci dai a quel dendro phal??? :confused:
 

marco837

Florello Senior
Brava Desi!
E pensare che quando ti ho regalato quel dendro Phal un paio d'anni fa non ti piaceva nemmeno molto...
poi la pianta ha trovato il modo di farsi apprezzare con fioriture come questa :)
Per il prossimo giro allora di steli ce ne aspettiamo 6?
:p

Bellissime anche le Driadelle!
le Driadelle sono piantine davvero carine e generose!

Bellissime anche le altre!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:eek::eek::eek::eek::eek::eek:

bellissime tutte!!!

ma la vitalità della equestris e del dendro..... mi impressionano davvero

:hands13:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Bravissima Desi, le tue orchidee sono tutte super!
Non sono un'appassionata di Masde ma la tua mi piace proprio tanto.:hands13::hands13::hands13:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
desi :eek::eek::eek:

sono sconvolta dinnanzi a tanta bellezza!
complimentissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :love:

anche io non son amante di masda ma le tue son meravigliose!
...quasi quasi ci faccio un pensierino ma prima d'acquistare ti chiamo eh? :ciglione:
 

Robe

Guru Giardinauta
Belliiiiiiiissssssssssssimmeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! :D :D :D
Soprattutto l'equestris, è impazzita!! :D :D

Certo che anche il dendro poveretto!! È troppo stressato!! :lol:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Come si può scordare il tuo dendro phal Desi??? l'ho ancora davanti agli occhi, con tutta quella meraviglia di fiori!!:love: :love: il tuo fiorisce anche per il mio :martello2 :martello2 che non mi fa vedere un fiore da non so quanto!!!
Complimenti per tutte :hands13: la masde è meravigliosa!!
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Desiiiiiii ma quella Masdevallia Decumana non è che trova un marito? e magari possiamo tirare fuori qualche figlioletto???? :ciglione:

Fioriture sublimi!!!!
Grazie :froggie_r
 

desi655

Florello
desi :eek::eek::eek:

sono sconvolta dinnanzi a tanta bellezza!
complimentissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :love:

anche io non son amante di masda ma le tue son meravigliose!
...quasi quasi ci faccio un pensierino ma prima d'acquistare ti chiamo eh? :ciglione:

Sempre disponibile,magari troviamo qualcosina che vada bene anche per te!!

Desiiiiiii ma quella Masdevallia Decumana non è che trova un marito? e magari possiamo tirare fuori qualche figlioletto???? :ciglione:

Fioriture sublimi!!!!
Grazie :froggie_r

:lol::lol:Mare...io la lascio fuori...chissà se qualcuno la nota e.....

a proposito...la masde floribunda?come procede?
 

Emanuela_RM

Giardinauta
Bellissime :eek:

Non potrò mai avere masde & co viste le temperature che si raggiungono qui, mi consolo ammirando le tue :)
 
Ultima modifica:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Sempre disponibile,magari troviamo qualcosina che vada bene anche per te!!



:lol::lol:Mare...io la lascio fuori...chissà se qualcuno la nota e.....

a proposito...la masde floribunda?come procede?


Desi dei 3 barattolini seminati tutti e 3 hanno i puntini verdi, ma non noto una grandissima crescita, ora a due di loro sto provando a dare un po più di calore vediamo come si comportano :D

Spero tanto che si ingrossino rapidamente :Saluto:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Bellissime :eek:

Non potrò mai avere masde & co viste le temperature che si raggiungono qui, mi consolo ammirando le tue :)

Emanuela, alcune masde da intermedia o da intermedia calda possiamo cercare di coltivarle, c'è da dire che non sono bellissime come quelle da freddo :cry:
 

marco837

Florello Senior
Emanuela, alcune masde da intermedia o da intermedia calda possiamo cercare di coltivarle, c'è da dire che non sono bellissime come quelle da freddo :cry:

Dai Mare!
ogni pianta ha un suo particolare fascino, e la bellezza è relativa...
è anche vero che le cose difficili o quasi impossibili sono quelle che solleticano di più il desiderio :)

Vedrai che la floribunda che hai seminato crescerà e si adatterà al clima partenopeo :)
 

Aussie

Guru Giardinauta
Desi dei 3 barattolini seminati tutti e 3 hanno i puntini verdi, ma non noto una grandissima crescita, ora a due di loro sto provando a dare un po più di calore vediamo come si comportano :D

Spero tanto che si ingrossino rapidamente :Saluto:

Roberto, perchè non metti qualche aggiornamento delle tue semine?:)
 
Alto