• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

calcio

H

hakuna__matata

Guest
e..... stamattina mi è arrivata questa mail.....QUANTO E' VERO!!!!!



Calcio

Noi che...finivamo in fretta i compiti per andare a giocare a pallone sotto casa.


Noi che...costretti alla regola di "portieri volanti" o " chi si trova para".



Noi che..."portieri volanti" e..."segnare da oltre centrocampo vale?" - Vale...vale tutto!



Noi che...quando si facevano le squadre, se venivamo scelti per primi ci sentivamo davvero i più bravi, i più importanti.



Noi che...l'ultimo che veniva scelto era sicuramente destinato ad andare in porta.



Noi che...avevamo sempre un soprannome possibilmente infamante ma nessuno si offendeva.



Noi che...chi arriva prima a dieci ha vinto.



Noi che...mentre facevamo finta di non sentire il richiamo della mamma quando incombevano la cena, c'era sempre qualcuno che diceva: "chi segna l'ultimo vince" incurante del punteggio che magari era in quel momento 32 a 1.



Noi che...il pallone di cuoio sapevano come era fatto perché lo vedevamo in Tv esclusivamente ad esagoni bianchi e neri.



Noi che...o il SUPER TELE (in mancanza d'altro) o l'ELITE (lo standard) o il TANGO DIRCEU se andava di lusso o nei giorni di festa.



Noi che...anche senza la traversa non avevamo bisogno della moviola per capire se era goal, "Goal o rigore" metteva sempre tutti d'accordo.



Noi che...riconoscevamo i calciatori anche se sulla maglietta non c'era scritto il nome.



Noi che...il n 1 era il portiere, il n 2 ed il n 3 i terzini destro e sinistro, il n 4 il mediano di spinta, il n 5 lo stopper, il n 6 il libero, il n 7 l' ala destra, il n 8 una mezzala , il n 9 il centravanti, il n 11 l'altra punta possibilmente mancina, il n 10 la mezzala con la fascia di capitano perchè era inevitabilmente il piu' bravo.



Noi che...dormivamo con le figurine Panini sotto il cuscino.



Noi che...Ciotti :..."scusa Ameri, scusa Ameri....clamoroso al Cibali" (che nella nostra fantasia era piu' famoso di Catania).



Noi che..."tutta la squadra dell' Internazionale retrocede a protezione dei 16 metri" (sempre Ciotti).



Noi che...alla DS potevamo vedere i servizi della serie A, i goal della serie B, il Gran Premio, Tennis, il Basket e la Pallavolo senza doverci sorbire ore di chiacchiere per vedere 4 goal.



Noi che...oggi sorridiamo quando in Tv si inventano i più incredibili sondaggi tipo: "chi è stato il piu' forte giocatore di tutti i tempi: Pele' o Maradona?" senza considerare che di Pele' abbiamo visto sempre gli stessi 4/5 goal.
Noi che...se incontriamo per strada Biscardi vorremmo investirlo.




VOI CHE... QUESTO GIOCATTOLO CE LO AVETE ROTTO... BRUTTI BASTARDI !
 
H

hakuna__matata

Guest
luckybamboo ha scritto:
Hakuna...non ti facevo calciofila :)


ebbene si.....sono un maschiaccio:martello: :martello: :martello:

e da piccola giocavo proprio a calcio ...ma il fatto è che nei paraggi di casa c'erano solo maschietti e......adattata mi sono!!!!!!
 

Markino

Giardinauta Senior
hakuna Matata,

Grazie di cuore.....

Mi hai fatto ricordare i tempi in cui il calcio (anzi il pallone) era davvero un divertimento.....

Mi sono riconosciuto in tutti i punti che hai riportato.... e si... bei tempi....

Il calcio esisteva solo la domenica sera, almeno per me, mi guardavo la domenica sprint e avevo visto tutti i gol..... poi prendevo una pallina da tennis e andavo nel corridoio a provare a fare gli stessi gol nella porta di camerina.... chissa' perche' il vicino che stava sotto non era entusiasto?!?!?

Adesso, beh... non me ne frega piu' niente.... non guardo piu' la domenica sportiva.... l'unica cosa che leggo e la gazzetta su internet il lunedi mattina, guardo se la "mia" squadra ha vinto! se ha vinto bene, se ha perso.... pazienza... e' solo un gioco!! almeno lo era.... adesso e' solo un business!!!! CHE SCHIFO!!!!!!!!
Ciao e grazie ancora!!!
 
H

hakuna__matata

Guest
Markino ha scritto:
hakuna Matata,

Grazie di cuore.....

Mi hai fatto ricordare i tempi in cui il calcio (anzi il pallone) era davvero un divertimento.....

Mi sono riconosciuto in tutti i punti che hai riportato.... e si... bei tempi..../quote]

uh grazieee??!?!?!?!
a me?!?!?!?!

girerò il ringraziamento al compagno di squadra che mi ha girato la mail:D :D

ma usavate pure voi il mitico SUPER TELE????
 
M

Mary74

Guest
hakuna__matata ha scritto:
Noi che...Ciotti :..."scusa Ameri, scusa Ameri....clamoroso al Cibali" (che nella nostra fantasia era piu' famoso di Catania).

flagone.gif
 
M

Mary74

Guest
Però ragazzi mica hanno scoperto l'acqua calda ...girano troppi miliardi, giocatori strapagati, calcio scommesse legalizzate ...insomma cera da aspettarselo.
 
H

hakuna__matata

Guest
Mary74 ha scritto:
Però ragazzi mica hanno scoperto l'acqua calda ...girano troppi miliardi, giocatori strapagati, calcio scommesse legalizzate ...insomma cera da aspettarselo.

diciamo che si sapeva già da parecchio si.....solo che ci hanno rovinato un gioco!!!!!
 

Markino

Giardinauta Senior
Se usavamo il Super tele?????????

Il mitico super tele....... l'unico pallone al mondo in grado di effettuare delle traiettorie impossibili..... ma quanto pesava??? 5 grammi?????? :D

Il Santos era un pallone ambito..... chi aveva il Santos era un grande e tutti volevano giocare con quello!!! :D
 
H

hakuna__matata

Guest
Markino ha scritto:
Se usavamo il Super tele?????????

Il mitico super tele....... l'unico pallone al mondo in grado di effettuare delle traiettorie impossibili..... ma quanto pesava??? 5 grammi?????? :D

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
proprio lui.......credo pesasse mooooooolto meno!!!!!!!!!!!:lol: :lol: :lol:

Markino ha scritto:
Il Santos era un pallone ambito..... chi aveva il Santos era un grande e tutti volevano giocare con quello!!! :D


questo non lo ricordo....forse era fuori portata!!:D
 

RosaeViola

Master Florello
Mary74 ha scritto:
Però ragazzi mica hanno scoperto l'acqua calda ...girano troppi miliardi, giocatori strapagati, calcio scommesse legalizzate ...insomma cera da aspettarselo.

Hai ragione Mary, ma questi mostri li abbiamo creati noi.
Se si smettesse di andare allo stadio per un po', vedresti come cambierebbe subito il vento.
Eppure c'è sempre stato chi sosteneva che il premio partita a gente già strapagata, fosse cosa buona e giusta, così come c'è gente che anche adesso nega l'evidenza della squallida realtà.

Altro che religione oppio dei popoli! E' il calcio l'oppio di certi popoli!
 
M

Mary74

Guest
RosaeViola ha scritto:
Hai ragione Mary, ma questi mostri li abbiamo creati noi.
Se si smettesse di andare allo stadio per un po', vedresti come cambierebbe subito il vento.
Eppure c'è sempre stato chi sosteneva che il premio partita a gente già strapagata, fosse cosa buona e giusta, così come c'è gente che anche adesso nega l'evidenza della squallida realtà.

Altro che religione oppio dei popoli! E' il calcio l'oppio di certi popoli!

Hai ragione. Quest'anno saremo lo zimbello dei mondiali... :squint:

Si è scatenato un giro di miliardi allucinante ! I ragazzini (mio nipote compreso!) aspirano a fare il calciatore non solo per la passione sportiva ma anche per i soldi facili.:squint: Tanto che gli serve studiare ....
 

RosaeViola

Master Florello
Mary74 ha scritto:
Hai ragione. Quest'anno saremo lo zimbello dei mondiali... :squint:

Si è scatenato un giro di miliardi allucinante ! I ragazzini (mio nipote compreso!) aspirano a fare il calciatore non solo per la passione sportiva ma anche per i soldi facili.:squint: Tanto che gli serve studiare ....

Appunto e le ragazze aspirano a diventare prima Veline e poi fidanzate e mogli dei calciatori.
Una gran carriera, non c'è che dire. :squint:
 

daria

Master Florello
Quest'anno, secondo me, non si sarebbero dovuti neanche presentare ai mondiali, o al max presentarsi con una squadra di giovani nonchè sconosciuti giocatori...
 

Markino

Giardinauta Senior
daria ha scritto:
Quest'anno, secondo me, non si sarebbero dovuti neanche presentare ai mondiali.........

Non so se sarebbe giusto.... perche' la nazionale non rappresenta solo le squadre di serie incriminate e la federazione italiana gioco calcio.... ma anche tutti gli italiani

Sarebbe come non mandare gli atleti alle prossime olimpiadi perche' il coni e' impliocata in una bufera (atletopoli?)....
 

Ba_Cicc

Giardinauta
hakuna__matata ha scritto:
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
proprio lui.......credo pesasse mooooooolto meno!!!!!!!!!!!:lol: :lol: :lol:




questo non lo ricordo....forse era fuori portata!!:D

Il supertele..... quanti ricordi... Era l'unico pallone con il super santos che ci faceva sentire tutti un pò Holly e Bengie - si scrive così? - con le loro traiettorie a serpentina.... Ma esistono ancora? Mi ricordo che poi noi ci evolvemmo. Mettavamo tutti 1000 Lire e andavamo a comprare un pallone di Cartone pressato... quello che sembra Cuoio ma pesa quanto un super santos. Oggi ne vedo ancora molti in giro.
Cmq su ciò che sta accadendo non voglio fare commenti. Gioco a calcio da quando sono nato e continuerò a farlo finche il fisico me lo permetterà. Per me rimane lo sport più bello del mondo.
Un saluto a tutti e FORZA BARI
 
S

SEBBY

Guest
Io credo che l'immagine di un calcio "pulito" sia più nella nostre menti di bambini innocenti che tiravano calci ad un pallone e raccoglievano le figurine, che nella realtà.

Da che ho memoria ci sono sempre stati: scommesse, arbitri venduti, affari loschi, commistioni con la malavita, doping......io vivo in una città il cui stadio è intitolato ad un ragazzo che si accasciò all'improvviso sul campo da gioco e morì...lo spettro del doping è sempre stato dietro a questa "strana" morte...

Non solo nel calcio: alla figlia di un mio amico, la quale militava in una squadra giovanile di ciclismo, è stato detto: "ho prendi questo o smetti"...ha smesso....aveva 12 anni!!!!

Purtroppo lo sport agonistico non è una cosa pulita....lo spirito sportivo invece sì, ed è questo che dobbiamo insegnare ai bambini, ad essere "sportivi", che non vuol dire solo tirare calci ad un pallone!!!!
 
H

hakuna__matata

Guest
SEBBY ha scritto:
Io credo che l'immagine di un calcio "pulito" sia più nella nostre menti di bambini innocenti che tiravano calci ad un pallone e raccoglievano le figurine, che nella realtà.

tutti gli sport hanno il valore che noi gli attribuiamo..

anch'io ho praticato per anni ciclismo ed altre attività sportive...in ognuna c'erano, ci sono e ci saranno sempre doping, scommesse e comunque cose negative.

Anche a me, ad un certo punto hanno detto "prendi questo..." ma la mia era pura e sana voglia divertimento. Mi sono fermata praticamente subito, a livello agonistico.Ma non ho fermato e non fermerò mai quella pura e sana voglia di divertimento.
 

RosaeViola

Master Florello
Markino ha scritto:
Non so se sarebbe giusto.... perche' la nazionale non rappresenta solo le squadre di serie incriminate e la federazione italiana gioco calcio.... ma anche tutti gli italiani

Sarebbe come non mandare gli atleti alle prossime olimpiadi perche' il coni e' impliocata in una bufera (atletopoli?)....

Io invece Markino, credo che siano coinvolte un po' tutte le squadre...chi più chi meno...:(
 
Alto