Sotto i 200€, grazie ad alcune promozioni in corso, ci sono dei buoni prodotti, affidabili, ben bilanciati etc, ma ti scordi di farci la fratta. Detto brutalmente non hanno la cavalleria e la coppia per il lavoro, specie visto che devi usare il disco o la testina a catena.
Per spendere il meno possibile hai due alternative: o cerchi un onesto usato dai 35cc di cilindrata in su (a trovarlo, ultimamente i decespugliatori usati buoni stanno diventando rari), o ti affidi a quel grande mercato che è eBay. Ultimamente ci ho visto una marea di macchine grosse (sopra i 50cc) vendute a prezzi irrisori, tipo 150€ spediti, inclusi tre dischi di taglio.
In tutta onestà, sono macchine che valgono quello che costano. Se però la cifra è quella, il lavoro da fare è tanto e l'usato buono non si trova, non c'è alternativa.
Tieni conto di una cosa: quando una macchina del genere non parte più, 90% delle volte è da buttare. La riparazione, se anche è fattibile, economicamente non conviene.
Se hai ben presente che comprerai una macchina "usa e getta" che ti servirà per qualche stagione di lavoro non continuo, puoi anche prendere uno di questi prodotti.