• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

filo e decespugliatori

Mad Kat

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per la dritta
Il decespugliatore lo uso solo per contorni vicino bordure varie e pali luce, oltre che qualche erba tra autobloccanti, per il resto del giardino uso classico taglia erba
é che a furia di buttare sementi per infittire .. non pensavo che col tempo lievitasse tutto :) ora faccio un pochino fatica ad asportare il tutto .. oltre che riempire ceste di verde !! :)

Tento di cambiare filo con uno da 2.5 o 2 ?
 

AlainCh2

Giardinauta
Se lavori su duro e sul cemento va bene i 3 ed anche il 2,5 se usi di meno e non ti dura molto.

Il 3mm lo uso sulla rampa di autobloccanti e va giù come birra. Ho preso il filo "verde" biodegradabile per non avere tutti i frantumi in giro e mi ci trovo bene.
Per avere più potenza sono passato ad un elettrico... ho tre spezzoni di filo elettrico da 25mt,
uso quello che mi serve, basta 25mt per il prato,
se arrivo fino alla strada e poi torno indietro lungo il muro circa sono 60mt e sono necessari tutti e tre
... ma non rimpiango il benzina che è rimasto li a fare niente da 2 anni


Quando mi cresce l'erba oltre i 15cm, non uso il rasaerba
( ha anche una lama senza coltelli )
 
Ultima modifica:

Mad Kat

Aspirante Giardinauta
Grazie mille AlainCh2, provo con filo arancione da 2.4 mm rotondo, credo che rispetto al quadrato da 3 dovrei avere pochino meno abbassamento potenza nel erba da 15cm
 

simov97

Aspirante Giardinauta
Il tondo sollecita meno la frizione e va bene solo su erba semplice, per altro ci vuole un filo quadrato anche se appunto il decespugliatore sforza di più.
Sotto le piante dell'oliveto per dirti cresce di tutto(anche spine) e serve un filo quadro che trita tutto.
 
Alto