• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta decespugliatore

gianninettis

Maestro Giardinauta
Ho visto una recensione positiva anche su questo. Nella recensionemettono in evidenza l'ampiezza del taglio 41 cm filo

http://www.al-ko.com/shop/it/prodot...atore-a-benzina-al-ko-bc-260-b-s-classic.html

dato che hai linkato un decespugliatore piccolino ed impugnatura a manubrio,anche active ha gli entry level a manubrio,dai un'occhiata all'active 2.5 B,ci metti 50 euro in più e sei su un'altro pianeta come ergonomia,vibrazioni e potenza,ti dura per 10 volte di più e parte sempre a primo colpo..

se poi decidi per l'impugnatura tradizionale,allora l'echo rientra nel tuo badget,in ogni caso io non mi discosterei da questi due,ce anche l'husqvarna comunque 128 rj che a volte è in promozione sulle 200 euro circa,ma non so che prezzi riesci a trovare..
 
Ultima modifica:

luigi67

Aspirante Giardinauta
Allora
Ho dato un'occhiata al sito e un po' su siti di vendita online e se non ho capito male la differenza tra il modello 2.5B e quello 2.5L è che il primo ha l'impugnatura a manubrio e costa su ebay 368,00 mentre con l'impugnatura tradizionale 250.
Ripeto son un completo ignorante in materia, vedendo però le caratteristiche sul sito ad occhio mi sembra più robusto dell'Echo. Escludo di spendere più di 250(sono perchè qualitativamente mi sembra molto superiore), ma poi ad occhio l'impugnatura a manubrio mi sembra meno pratica di quella tradizionale se poi lo volessi usare anche come rifinitore per il prato mi sembra poco pratico. Ripeto non ne ho mai usato uno e quindi vado a sensazioni.
Ha anche questo 5 anni di garanzia? Quei 50€ in più vale la pena o secondo voi per l'uso che ne vorrei fare sono sprecati?

Grazie per la consulenza/pazienza
Luigi
 

luigi67

Aspirante Giardinauta
Dimenticavo qualcuno ha esperienza nell'uso di questo decespugliatore? e la testina è buona come quella dell'Echo? dato che Kakugo la osannava?
 
K

Kakugo

Guest
Facciamo un piccolo ragionamento.
Se vuoi spendere poco, al momento io ti suggerirei di andare su eBay e comprare uno dei tanti decespugliatori cinesi che ci sono in giro. Che poi siano copie Zenoah o Mitsubishi, poco importa.
Non saranno questa gran cosa, ma per quello che costano questi prodotti (motoseghe a 60€! :D ) ci può anche stare. Con 100€ o anche meno ci fai due stagioni tranquille, poi quando da problemi lo butti via perchè metterci le mani non conviene.

Se hai un budget di 250€ massimo e lo vuoi spendere bene, le alternative le hai già. Anziché perderti nelle specifiche di carta o nella ricerca dell'etto in più o in meno, fatti un giro dai rivendtori della tua zona e prendile in mano queste macchine per vedere come ti sembrano.
 

luigi67

Aspirante Giardinauta
Ok ma anche se è orientativo vorrei basarmi anche sulla vostra esperienza dato che non ho alcuna esperienza e già mi siete stati utili non facendomi acquistare lo stihl. Oggi chiamo quel negozio che ha l'active e vedo a quanto me lo mette. Prenderlo su ebay intendo l'active sarà affidabile?


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

luigi67

Aspirante Giardinauta
ok allora l'Active 2.5L a 250€. Vediamo se oggi riesco a far un salto in negozio . Fra l'Active e l'Echo leggendo gianninettis devo supporre che scegliereste l'Active, l'unica cosa che mi convinceva dell'echo erano i 5 anni di granzia
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
guarda active ed echo sono 2 macchine professionali,quindi di pari livello,se ti fanno 200 l'echo e 250 l'active,io andrei di echo,perchè la differenza di 50 euro non giustifica quel filo di potenza in più che l'active ha confronto all'echo,è chiaro che se la differenza di prezzo tra i 2 inizia a scendere sotto le 30 euro,io un pensierino all'active ce lo farei..

sull'active riuscirei a darti un link per averlo a 240 comprese spese di spedizione,per l'echo vedi tu che prezzo migliore riesci a farti fare..

poi active non so quanto dia di garanzia al privato..
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
quindi fa pendere la bilancia verso l'echo,anche se alla fine garanzia o no son macchine che durano una vita comunque,specie per uso hobbistico,alla fine prendi quello che ti piace di più,con entrambi cadi in piedi..
 

luigi67

Aspirante Giardinauta
Allora alla fine ho preso con 210€ un Husqvarna, il 128RJ. In negozio aveva sia l'Echo che questo Husqvarna, il venditore mi ha consigliato l'Husqvarna perchè di maggior e cilindrata e perchè mi diceva che qualitativamente è migliore. Ho fatto bene a fidarmi? Che mi dite a tal proposito ho fatto un affare o una fesseria:confused::cry:?
Grazie
Luigi
 

Dary 82

Aspirante Giardinauta
Ma no è un buon marchio,avrai una buona assistenza e il dece non è affatto male,vai tranquillo !
 

Giovanni1979

Aspirante Giardinauta
Se devi fare piccoli lavoretti non ti serve una cilindarata tanto grande!! Io ho uno Stiga con motore Kawasaki, è una bomba ed è leggerissimo!!! Se ne trovano si internet, io l'ho preso su un sito che si chiama www.agricolt.co. ce ne sono a milini di siti divendita, ma questi sono italiani!!! VAI TRANQUILLO!!!
 

luigi67

Aspirante Giardinauta
Scusate forse non mi sono spiegato, il mio dubbio era sulla qualità. Purtroppo periodicamente(un paio di volte l'anno) il lavoro che devo fare è abbastanza pesante, non era il resto invece si tratta di ripulire una striscia di terreno dietro casa. Comunque già un altro utente mi ha confermato la bontà del prodotto e il decespugliatore l'ho preso ieri

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
La macchina è buona e i ricambi li troverai, anche se probabilmente non molto a buon mercato dato il marchio. Tuttavia, con un minimo di manutenzione, non è detto neanche servano nell'immediato futuro. Non preoccuparti per i due utenti che ti hanno risposto precedentemente, sono un paio di settimane che spammano consigliando prodotti del sito nominato, così tanto per far pubblicità. Spero gli amministratori prendano provvedimenti.
 
Alto