• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta decespugliatore

Dary 82

Aspirante Giardinauta
Per il bilanciamento non troverai grandi problemi con macchinette così,basta che ti giostri bene con aggancio bretella e impugnatura,ma anche io darei un punto in più a echo,lo trovo più ergonomico
 

Dary 82

Aspirante Giardinauta
Nelle basse cilindrate preferisco i giapponesi,alla fine i loro prodotti sono tutti di buona qualità,sthil(e altri) secondo me prediligono le medie alte cilindrate
Una buona alternativa potrebbe essere anche l'oleomac bc 240 s lo posseggo è leggero e va molto bene,oltretutto mi pare anche più potente(controlla magari sul sito)
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Nelle basse cilindrate preferisco i giapponesi,alla fine i loro prodotti sono tutti di buona qualità,sthil(e altri) secondo me prediligono le medie alte cilindrate
Una buona alternativa potrebbe essere anche l'oleomac bc 240 s lo posseggo è leggero e va molto bene,oltretutto mi pare anche più potente(controlla magari sul sito)

guarda stihl sui decespugliatori se proprio lo vogliamo dire non la preferisco ne sulle basse,ne sulle medie che sulle alte cilindrate..
 
K

Kakugo

Guest
Due ultime cose.
Echo offre ai clienti privati cinque anni di garanzia contro i due (spesso concessi a malavoglia) di Stihl.
Inoltre la testina di Yamabiko è semplicemente fantastica, facilissima da caricare e, a differenza di altre, non "mangia" il filo, riducendone di molto il consumo.

Per il resto buono il suggerimento di EFCO/Oleomac, dagli un'occhiata.
 

Dary 82

Aspirante Giardinauta
Echo ottima scelta. Oleomac stessa cilindrata ma o.2kw in più...pochi ...ma di più. Oltretutto con 0.40 litri di miscela lavora un ora nel sottobosco non male Se qualcuno ha esperienza potrebbe dirci i consumi di altri marchi
 
K

Kakugo

Guest
Non capisco la scelta del manico allungabile... :confused:

Sappi subito una cosa gli Alpina moderni (non i vecchi VIP, che erano tutt'altre macchine) sono discreti prodotti con due difetti. Il primo è che l'antivibrazione, essenziale se devi lavorare a lungo anche col filo, lascia qualcosa a desiderare. Il secondo è che, almeno le macchine che sono passate per le mani a me, tendono ad avere la bobina un pò debole e dopo qualche anno generalmente inizia a dare problemi. I ricambi ci sono: in dieci giorni lavorativi si hanno anche quelli di modelli fuori produzione da qualche anno. Il problema è che non so quanto senso abbia vendere un decespugliatore a 280€ e la bobina di ricambio a 65 (scontata)... :confused:
 

Dary 82

Aspirante Giardinauta
Non mi complicherei la vita con prodotti di dubbia qualità,ultimamente poi alpina è molto peggiorata, non è molto distante dai prodotti cinesi,se non uguale. In un mercatone non hai poi nessuna assistenza in caso di problemi in garanzia,al massimo lo spediscono alla casa e forse te lo ridanno entro un paio di mesi,so di molti poi a qui sono state accollate le spese di spedizione,io mi rivolgerei ad un rivenditore ufficiale,qualsiasi marchio tu scelg
 

Skywalker

Aspirante Giardinauta
Forse il "manico allungabile" non sarebbe altro che un manico "scomponibile" in due pezzi per comodità di trasporto e rimessaggio?
Altrimenti è la base di un multifuzione se esistono accessori tipo potatore o tagliasiepi?
 

Dary 82

Aspirante Giardinauta
Be si è un muti funzione,se non serve non lo prenderei in considerazione ,in ogni caso la giunzione è sempre un punto debole.Discorso diverso se si vuole la comodità di trasporto
 
K

Kakugo

Guest
Avendoci lavorato sopra, i prodotti AL-KO li sconsiglio. Non sono ben pensati ed i materiali usati spesso lasciano a desiderare.

Per quel che riguarda MGF, sono assemblati in Italia da componentistica cinese (con qualche motore Kawasaki qua e la). Tieni conto che esattamente gli stessi prodotti li trovi senza nome su eBay a molto meno.
 

Dary 82

Aspirante Giardinauta
AL-Ko lascialo perdere. MGF sono produzioni cinesi,di livello discreto,sono importati da fiaba e i ricambi sono disponibili.Se mai ti capita di trovarne uno con motore kawasaki puoi fidarti,ma l'asta lascia piuttosto a desiderare.Rispetto agli anonimi di e bay puoi trovarla anche da qualche rivenditore, almeno qui nel bresciano,che ti garantisce un minimo di assistenza,naturalmente facendo lievitare i prezzi, poi come dice giustamente Kakugo sono le stesse macchine quindi...
 
Alto