mezzocorso
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
in questi giorni sto girando per negozi online alla ricerca di un decespugliatore economico. Ho un piccolo quadrato di terra (che non arriva neanche a 50 m2), che però mi piacerebbe tenere ordinato,con le graminacee che vi crescono tenute basse a prato.
Già che compro un attrezzo però, potrei usarlo nella campagna retrostante il giardino,sempre per lo stesso motivo, cioè tenere a freno le erbacce alte.
Devo quindi escludere i decespugliatori a filo, perchè in campagna non avrei modo di collegarli alla rete elettrica.
La mie domande sono queste:
in questi giorni sto girando per negozi online alla ricerca di un decespugliatore economico. Ho un piccolo quadrato di terra (che non arriva neanche a 50 m2), che però mi piacerebbe tenere ordinato,con le graminacee che vi crescono tenute basse a prato.
Già che compro un attrezzo però, potrei usarlo nella campagna retrostante il giardino,sempre per lo stesso motivo, cioè tenere a freno le erbacce alte.
Devo quindi escludere i decespugliatori a filo, perchè in campagna non avrei modo di collegarli alla rete elettrica.
La mie domande sono queste:
- esistono decespugliatori a batteria con potenza adeguata? online ho visto alcuni modelli di bosh e black&decker, ma hanno il filo singolo,mi pare di 1,5mm, e dalla mia piccola esperienza che ho fatto facendomi prestare un vecchio decespugliatore a scoppio, ci sono momenti in cui anche il filo più grande fa fatica,ed è meglio usare la lama. Ma per batterie sui 36V e oltre,i prezzi schizzano davvero ben sopra i 200 euro a quanto pare, quindi, i più piccoli, magari impiegando più tempo, andrebbero bene lo stesso secondo voi?
- Se mi orientassi su un modello a miscela,ho trovato su amazon dei decespugliatori multifunzione,ad esempio della TimberPro,che con 180 euro ti danno motore da 52cc e ben 5 strumenti. Sono marchi affidabili? Oppure spendendo 150-180 euro ci si ritrova col decespugliatore rotto in mano al secondo utilizzo? Con uno sforzo in più magari potrei orientarmi su qualcosa come l'Alpina BJ 346,che costa più di 200 euro,ma di cui ho letto bene qui nel forum.