• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Testina con catena o altro per decespugliatore alpina bj 346

alfredo77

Aspirante Giardinauta
scusate ho un decespugliatore alpina bj 346.
Ogni dieci miniuti di uso il filo si rompe e rientra nella testina. Ciò mi infastidisce non poco considerando che si perde un sacco di tempo per ripristinare il tutto.
Sapreste indicarmi un meccanismo alternativo per tagliare l'erba evitando che il decespugliatore vada sotto sforzo e si rompa?
Un tipo di testina a catena o disco per erba per questo modello?
fatemi sapere se potete
grazie
 
K

Kakugo

Guest
Che filo stai usando e soprattutto lo avvolgi correttamente? I sintomi che descrivi sembrano quelli di un filo a buon mercato, di misura inadatta al lavoro, magari "indebolito" dall'essere stato stoccato a lungo esposto al sole, e avvolto male sulla testina.
Sono il primo a dire che le testine GGP valgono poco, ma a mio parere il problema sta lì.

Se poi proprio vuoi la testina diversa e non devi lavorare su rovi e altra vegetazione difficile, prova la testina Pratica prodotta dalla Joans.
 

alfredo77

Aspirante Giardinauta
il filo è nuovo ma è quello in dotazione. Potrebbe essere stato avvolto male ma non è esposto al sole. Chiaramente è fastidiosissimo rimettere il filo nella testina ed aprirla ogni 10 minuti. Ecco il motivo della mia domanda. Pensavo che mettendo una testina con catena questa fastidiossisimo inc. no n ci fosse
 
K

Kakugo

Guest
Se devi aprire la testina perché il filo non esce significa o che il filo è avvolto male o che si "incolla" su se stesso.
Come detto le testine GGP non sono il massimo e richedono dei bei colpi a terra per fare uscire il filo, a differenza di altre per cui basta un colpetto. Ma che il filo non esca e ci sia bisogno di aprire tutto... significa c'è qualcosa che non va.

Parlando di teste a catena, lame, seghe circolari o altro, hanno la loro utilità, ma se devi tagliare solo erba, anche con dentro l'occasionale robinia, non vale assolutamente la pena.
 
Alto