• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dainty bess

S

SEBBY

Guest
River, non la invogliare con la climber......cat:

Sennò ci rivoluziona tutta la disposizione su cui abbiamo sudato per settimane!!!!:crazy:

Scherzo!!! :lingua: :love_4: :love_4:

Anch'io Cias, darei retta a roserifiorentissime!!!!:eek:k07:

R

riverviolet

Guest
Sì? Perchè dici che tra la Luise odier, la palais e la fragant ci starebbe male? :froggie_r:lol::lol::lol:

ciaseta

Florello Senior
facciamo così:

potrei mettere mio marito imbaccalito sul balcone mentre regge un anfora con dentro dainty bess clb. che "sgorga" come acqua dall'anfora .... così ci sta? :lol:
poi questìinverno lo pacciamiamo! :lingua:

dai dai su!
allora la vogliamo mettere in vaso questa dainty bess? :ciglione:
prendo un vaso d.30-35 il + possibile profondo...poi si vedrà! :slow:
al massimo va a finire di sotto con gli evonimi...che non starebbe nemmeno male.... :rolleyes:
ci provo! bisogna sperimentare no? l'importante è fare un minimo di valutazione iniziale.... :D

River, non la invogliare con la climber......
42.gif
no stavolta non ci riuscirebbe... perchè credete che abbia cercato di ordinarle prestissimo? :lol:

inoltre non può sicuramente competere con louise odier! :love: ...almeno nel mio cuor! :lol:

ciaseta

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Ciaseta, ma io mica ho detto che ne devi sostituire una! :eek:k07:
ahahah!!! però lo dici tu al mio marituccio! :lol:
se lo convinci ti regalo una rosa che non hai! :D

la dainty bess deve rimanere piccola apposta anche perchè effettivamente il carico del mio balcone potrebbe diventare eccessivo! :squint:

S

SEBBY

Guest
Il marito porta-vaso lo trovo un'idea geniale!!!

Almeno servirebbero a qualcosa...questi mariti!!!!

Scherzo naturalmente, il mio vale tanto oro quanto pesa!!!!

R

riverviolet

Guest
Ma io stavo solo attentandoti al cuore, scherzando spudoratamente.
:lol:
Sai che bello però, ti dovesse riuscire a tenere la rosa non climber, in vaso se ha davvero i fiori tanto grandi?
Ma, ma, amber cover l'hai vista? Lei è solo 60X60, lei ci starebbe più comoda in 35 cm. :Saluto:

ciaseta

Florello Senior
SEBBY ha scritto:
Scherzo naturalmente, il mio vale tanto oro quanto pesa!!!!
anche il mio...anche se lo prendo in giro e lui mi prende in giro e guarda storto le mie rose! :D

river:
sei tutta matta! :eek:k07: :lol:
amber cover l'ho vista ed è splendida ma il colpo di fulmine ormai è quello! :love:
anche per avere un fiore semplice...li ho scelti tutti a coppa e stradoppi! :food:

avresti dovuto vederla dainty bess! ti dirò che vi avevo anche rinunciato, ma quando l'ho vista con quei fiori sorprendentemente grandi....sì perchè mi aspettavo il timido fiorellino semplice piccolo piccolo.... è stata di nuovo magia! :hehe:
poi con i suoi stami color bronzo..... :storto:

M

Maria C.

Guest
ciaseta ha scritto:
anche il mio...anche se lo prendo in giro e lui mi prende in giro e guarda storto le mie rose! :D

river:
sei tutta matta! :eek:k07: :lol:
amber cover l'ho vista ed è splendida ma il colpo di fulmine ormai è quello! :love:
anche per avere un fiore semplice...li ho scelti tutti a coppa e stradoppi! :food:

avresti dovuto vederla dainty bess! ti dirò che vi avevo anche rinunciato, ma quando l'ho vista con quei fiori sorprendentemente grandi....sì perchè mi aspettavo il timido fiorellino semplice piccolo piccolo.... è stata di nuovo magia! :hehe:
poi con i suoi stami color bronzo..... :storto:

Ahi questi mariti !!! Il mio và al mercato ortofrutticolo tutti i sabati per lavoro ... si fà delle capatine al mercato dei fiori ed ogni tanto mi regala dei fiori o delle piante... quindi è bravo !!!! Anche se pota quando non dovrebbe :lol: .....mi ha detto di far la lista per questo sabato ....ed io PRONTA :lingua: :lingua: !!!!!

ciaseta

Florello Senior
ahhh meno male!

invece aspetta e vedrai quando gli dirò di dainty bess....è che prima sto aspettando di riordinare il balcone, così lo vede + vuoto e mi dice di sì!
ahahaha!! devo creare l'effetto ottico! ahahah!! :lol:

magari gli metto "qualcosa" nella minestra... :ciglione: :D

R

riverviolet

Guest
Allora non l'hai vista bene l'Amber.
Non si apre del tutto, sembrano bolle,rimangono chiuse a coppetta.
:lol::lol::lol::lol:

ciaseta

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
:lol::lol::lol::lol::lol:Che poi!
Nonvolevi saperne tu, di rose a fiore semplice! cat:

:lol:

ahahaha!!! è vero, vi ho fatte impazzire ma....hai visto che un'eccezione c'è stata? :lol:

in effetti continuo a preferire fiori a coppa stradoppi...ma dainty.... :ciglione:

ciaseta

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
Cias, ci sono vasi molto alti e stretti, ti ingombrerebbe poco poco....fai conto un 30 x 70-80 di altezza, eh?
io ne ho trovati ma costano 40 eurini... :eek:

se sai dove trovarne a meno..ti prego dimmelo!
mi sono tirata scema per cercarli, ma senza risultato! :baf: :squint:

luckybamboo

Florello Senior
ciaseta ha scritto:
io ne ho trovati ma costano 40 eurini... :eek:

se sai dove trovarne a meno..ti prego dimmelo!
mi sono tirata scema per cercarli, ma senza risultato! :baf: :squint:
faccio chiedere anche per questo oltre al mezzaluna :eek:k07:

V

velvetstar

Guest
Non so se ho capito bene, ma Dainty Bess esiste in versione a cespuglio (un ibrido di tea creato nel 1925) e una sua mutazione (sport) rampicante, selezionata nel 1935 [fonte: Helpmyfind]. A quale ti riferisci Ciaseta? Se hai bisogno che sia piccola, meglio quella a cespuglio, no?
Per quanto riguarda il vaso, personalmente ho una rosa Tradescant (che a dir la verita' ha una dimensione piu' piccola) da 3 anni in un vaso parallelepipedo di 35 x 35 h 36: mi sembra in salute e per nulla brutta. Non so quanto potra' durare, ma anche la prossima primavera non ho intenzione di cambiarle il vaso.
A presto,

Alto