• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose e lavanda.

Walnut

Giardinauta Senior
luckybamboo ha scritto:
ma perchè, quel "coso" lì è così shocking davvero?
io pensavo ti riferissi alla sfumatura rosa-aranciato, non alla tonalità shock :D di solito i cataloghi esagerano col colore......
esiste davvero un colore così ? :azz:


Veramente quella rosa..... ehm.... è mia! Gliel'ho fatta io la foto...:storto:
 

Walnut

Giardinauta Senior
luckybamboo ha scritto:
beh complimenti per la foto :D che rosa è?

GRRRR! Ero sicura di avere da qualche parte il cartellino!!!!!!! Non lo trovo, ricordo che è una rosa romantica.... ma non ricordo il nome.
Sono una frana!!!! :martello:
 

Walnut

Giardinauta Senior
Stamattina sfidando la nebbia sono andata nel vivaio dove ho comperato le poche rose che ho in giardino.
Gli ho descritto ciò che volevo e lui mi ha consigliato tra quelle di cui aveva disponibilità, la "rosa kordes cubana".


http://www.vivaisaldini.com/old/


Spero che riusciate a vederla cliccando qui sopra... come vi sembra?
 

Walnut

Giardinauta Senior
Walnut ha scritto:
Stamattina sfidando la nebbia sono andata nel vivaio dove ho comperato le poche rose che ho in giardino.
Gli ho descritto ciò che volevo e lui mi ha consigliato tra quelle di cui aveva disponibilità, la "rosa kordes cubana".


http://www.vivaisaldini.com/old/


Spero che riusciate a vederla cliccando qui sopra... come vi sembra?

Ops! Non funziona!
Dovete cliccare su "rosai a cespuglio rifiorenti" e trovate la "rosa cubana".
 

Walnut

Giardinauta Senior
Walnut ha scritto:
Ops! Non funziona!
Dovete cliccare su "rosai a cespuglio rifiorenti" e trovate la "rosa cubana".

Mi correggo: andate su "rosai tappezzanti coprisuolo"
Scusate la confusione!!!! :martello:
 

luckybamboo

Florello Senior
il link prita alla homepage

intendi questa?
kordes_27.jpg
 

Walnut

Giardinauta Senior
riverviolet ha scritto:
O così:
23-CRO.jpg


Crown Princess Margareta
O meglio forse Evelyn che stacca più morbida:
22-EVE.jpg


o English Garden
07-ENGL.jpg



Sai River che la English garden mi piace proprio! Sai indicarmi un sito dove posso trovare informazioni riguardo portamento, dimensioni etc?
 

Walnut

Giardinauta Senior
luckybamboo ha scritto:
boh...m'è uscita cercando kordes Cubana

Grazie Luky.
Con la ricerca per immagini non ho trovato la kordes cubana che intendo io, ma se guardi sul sito che ho indicato la trovi. Peccato che non riesco in nessun modo a salvare l'immagine, è protettissima!
Grazie per il collegamento! :love_4:

PS: Sono molto indecisa:confuso:
 

RosaeViola

Master Florello
Decidete per tempo, perchè se volete qualche rosa che ha Rose Rifiorentissime, ve le posso portare io quando ci vediamo al 18 marzo.
 

RosaeViola

Master Florello
Wal, io l'unico dubbio che ho è sull'altezza.
La lavanda in piena fioritura, specie il secondo anno dall'impianto, diventa enorme e quella rosa lì se la mangia.
E poi com'è il contesto? Insieme a cos'altro la inserisci? Foto please if possible. :D
 

Walnut

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Wal, io l'unico dubbio che ho è sull'altezza.
La lavanda in piena fioritura, specie il secondo anno dall'impianto, diventa enorme e quella rosa lì se la mangia.
E poi com'è il contesto? Insieme a cos'altro la inserisci? Foto please if possible. :D



vasoavaso.jpg


Vorrei creare l'aiuola nello spazio tra vasone e vasone, dove ora ci sono le piante di lavanda. L'aiuola si trova lungo il fianco della casa ed è la prima cosa che si nota avvicinandosi alla casa stessa.

vasotronco.jpg



A sinistra del vasone l'aiuola continua per circa 2,5 metri. In questa aiuola è presente un piccolo Prunus triloba sofferente. Il tronco che si intravede sulla sinistra della foto è, ahimè, una mimosa.

magolia.jpg



Di fronte all'aiuola c'è una magnolia, questa è la sua fioritura:

magnolia.jpg



grigliato.jpg


Sulla destra si vede il vasone che si trova all'inizio dell'aiuola di lavanda. Questo passaggio è l'ingresso al giardino. Sul grigliato ho piantato una clematis, ma lo spazio al di sotto è da sistemare.

Spero che queste foto rendano l'idea.
 
Alto