• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cyperus:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Phil

Esperto Sez. Prato
Allora la prima passata ha avuto la meglio sul 90% dell'infestazione; utilizzerò il litro o poco meno che mi è rimasto per i bulbi che hanno ripreso la crescita, dovrebbe bastare senza doverlo diluire.

Risolto apparentemente il problema del quadrello passerei al secondo problema, quello della digitaria, che pensavo di affrontate con Panda o Greenex (li ho entrambi da qualche tempo).

Ci possono essere problemi se aspetto un paio di giorni dall'applicazione del Permit e passo anche quelli (Panda o Greenex, devo ancora vedere), dopo aver pulito il nebulizzatore ?

Sapete se Panda e Greenex hanno una scadenza (sulla confezione non c'è scritto niente) ?

Grazie
meglio aspettare una settimana tra questi interventi, per sicurezza.
Durano svariati anni..
 

FDV1988

Aspirante Giardinauta
No, non gli fa nulla.
Me la confermi?
69191b85473bbf95756204c986120066.jpg


Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Domenico271068

Aspirante Giardinauta
Salve,
ho anch'io un dubbio sull'infestante delle foto...mi sembra strano che sia il cyperus visto che ho trattato due volte quest'anno..tra l'altro è molto abbondante.
Grazie per le eventuali risposte IMG_20200825_124057197.jpg IMG_20200825_124105433.jpg IMG_20200825_131350438.jpg
 

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Buongiorno Crasmen
Una domanda
Se do l'evade e poi dopo qualche ora piove, agisce lo stesso? Quanto tempo deve passare per non avere problemi?

Grazie

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Spino65

Aspirante Giardinauta
Ciao @Crasmen
Dovrei procedere a passare ilpermit, mi puoi gentilmente ricordare in quali dosi darlo?
Inoltre per il diserbo di altre infestanti suggerisci di aspettare una settimana dal permit prima di procedere con il foglia larga/stretta o posso darli contestualmente?
Grazie
 

Spino65

Aspirante Giardinauta
La dose e' 1g/100mq.

Aspetta una settimana tra un trattamento e l'altro.

bl
grazie biscia, in effetti mi sono riletto il tread e ho fatto 1 gr in circa 7/8 litri di acqua ed ho trattato solo le zone infestate.
ho aspettato una settimana e ho dato il diserbante per il foglia larga.
prossimo fine settimana diserbo la foglia stretta e poi faccio il resto (arieggiatura, trasemina, starter etc etc) e chiedero consigli sul tread, spero che mi aiuterai con qualche prezioso suggerimento.
Grazie mille
s
 

Greeg979

Giardinauta
Buongiorno a tutti. Due anni fa avevo partecipato al diserbo grazie a questo 3d ma il nemico è tornato prepotentemente.

Ora la mia domanda è, siccome ho deciso di mantenere un prato rustico, (ora sto traseminando dicondra), è accettabile scendere a compromessi con l'invasore ed avere comunque un risultato apprezzabile (non per i puristi)?

A fine luglio il prato mi piaceva comunque abbastanza, la foto
c8ba8a699a45ff34d5cd92a644e1ff0e.jpg
a97cfc6419dbed88cebdcd6cb95a92f6.jpg
43eb519ea720b7446f394f5c1f765892.jpg
ce0677709a3a78cb2d483549c1af3e1b.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto