Grazie mille
è arrivato anche a me!
Puoi darci una proporzione in litri per bustina? Oppure un modo pratico per la diluizione. La bustina se non erro è 1 grammo? Giusto?
Si può nebulizzare su tutto il prato?
Cleos penso di poterti rispondre io: qualche messaggio fa (circa 3 pagine indietro) Crasmen ha scritto che le bustine sono da 6gr di prodotto.
Anche io, in effetti, non ho una bilancina, e per fare la dose da 1gr ho agito come uno spacciatore che taglia le dosi di droga: carta di credito su foglio pulito e 6 mucchietti uguali tra loro: per deduzione, 1gr ogni mucchietto...
Poi ho preso un grammo (un mucchietto mio, ma chiaro che se lo pesi è meglio - se hai la bilancina di precisione) e lo ho messo in un bicchiere di plastica (un vasetto di polietilene con tappo ermetico, ma sono certo che qualunque boccetta in vetro o plastica vada più che bene); poi ho disciolto i granuli con acqua tiepida e infine ho disperso il bicchierino così concentrato in 10 litri di acqua, insomma come più volte indicato qui nel forum.
Poi ho irrorato i miei 100mq e spero bene: ora aspetto di vedere gli effetti: se non ne riscontro come vorrei, farò un secondo trattamento sparando 2gr anzichè 1gr.
Una volta atteso l'ingiallimento e una volta eliminate le piantine che vedo ora, aspetterò ancora una settimana: se vedrò di nuovo comparire foglioline dal terreno, farò ancora un ennesimo trattamento sperando di eliminare tutto prima o poi.
Una volta terminato il prodotto, a quel punto mando tutto a quel paese e qualunque cosa sia successa continuo il mio lavoro per la posa del prato pronto !