gigliofiorito
Giardinauta
Oggi guardavo il mio cymbidium che ho all'esterno appoggiato al muro esposto a sud e ha due getti nuovi che mi sembrano diversi da quelli da cui nascono le foglie. Possibile siano i fiori da questi giorni?
Con stallatico mai, non l'ho mai comprato, concimata forse (non ricordo bene) ma a memoria un pochino con concime granulare. Per le annaffiature io non cambierei abitudini, perchè se ha cominciato a fare fiori vuol dire che va bene come stai facendo.bellissima spero tanto che anche la mia fiorisca!!!! non l'hai mai concimata con stallatico o non l'hai mai concimata in generale? se i getti che ho visto son fiori adesso cosa faccio con le annaffiature?
probabilmente ora ne avrà la certezza, visto che son passate 3 settimane.. non l'avevo visto
A Roma il clima è diverso che a Ravenna qui andare sotto lo zero da adesso può farlo benissimo anche tutte le notti, fare dentro e fuori tutti i giorni non credo faccia bene alla pianta soprattutto quando è in fioritura, poi sono sicura che fra metti dentro e metti fuori una notte che gela me la dimentico fuori... preferisco non rischiare.....Ciao,
ho una pianta simile alla tua. L'ho messa in casa solo quando le previsioni davano sotto zero, ma solo la notte.
Ciao
Carlo
Dieeeeciiiiii?!?!?!?!?!?! Aaaahppeeeeròòòòòòòòòò! Millemila complimenti Gigliofiorito!ecco è fiorito!!!!! GRAZIE A TUTTI PER I VOSTRI PREZIOSI CONSIGLI !!!!! ha ben 10 steli floreali!!!! (sono orgogliosa del risultato)