• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cymbidium sinensis alba

aisha

Giardinauta
ciao a tutti,
è appena entrato in famiglia un cymbidium sinensis alba:love:
ho sempre saputo che i cymbidium amano il freddo..ma la scheda del venditore dice serra intermedia calda, senza riposo...:confuso:
ogni giorno lo guardo e penso di metterlo fuori..poi ci rioenso e lo tengo in casa in tanta luce...
qualcuno sa illuminarmi?:slow:
grazie a tutti:love_4:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
ciao a tutti,
è appena entrato in famiglia un cymbidium sinensis alba:love:
ho sempre saputo che i cymbidium amano il freddo..ma la scheda del venditore dice serra intermedia calda, senza riposo...:confuso:
ogni giorno lo guardo e penso di metterlo fuori..poi ci rioenso e lo tengo in casa in tanta luce...
qualcuno sa illuminarmi?:slow:
grazie a tutti:love_4:

ciao è una specie da intermedia calda , e da sole pieno.
Desidera un piccolo riposo che si concretizza in riduzione drastica delle annaffiature e concimazioni.

Di più nin so :D

ho effettuato una modifica è da serra intermedia calda
 
Ultima modifica:

aisha

Giardinauta
grazie mare,
finalmente non ci penserò più.....e in quanto al periodo di fioritura...chi vivrà vedrà....amo le sorprese:smok:
 
Alto