gigliofiorito
Giardinauta
ciao a tutti non mi intendo di orchidee e spero che qualche esperto mi possa dare un consiglio
ho da 6 anni un cymbidium ma a parte il primo anno non sono più riuscita a vedere un fiore
vi elenco un po' come l'ho trattato per vedere dove sbaglio
pianta acquistata nel 2009 con una bella fioritura
d'estate la tengo fuori sotto la chioma di un grande albero in modo che abbia tanta luce ma non insolazione diretta
d'estate annaffio poco ma tutti i giorni
quando calano le temperature calo anche con le annaffiature
la lascio fuori fino a che non sente i primi freddi la ritiro verso la fine di ottobre inizio novembre
d'estate uso una volta alla settimana un concime specifico per orchidee
al momento la tengo in casa davanti a una finestra esposta a sud in una stanza senza riscaldamento
dove la temperatura si aggira sui 15-17 gradi durante l'inverno annaffio solo quando sento che il terriccio non è più umido e metto concime una vola si e una volta no.
pensando che fosse in un vaso troppo piccolo per la sua dimensione due anni fa l'ho messo in un vaso più grande la pianta a me sembra in salute ha sempre tanti getti ma solo foglie....
dove sbaglio siccome vedo tante foglie e mai fiori?
ho da 6 anni un cymbidium ma a parte il primo anno non sono più riuscita a vedere un fiore
vi elenco un po' come l'ho trattato per vedere dove sbaglio
pianta acquistata nel 2009 con una bella fioritura
d'estate la tengo fuori sotto la chioma di un grande albero in modo che abbia tanta luce ma non insolazione diretta
d'estate annaffio poco ma tutti i giorni
quando calano le temperature calo anche con le annaffiature
la lascio fuori fino a che non sente i primi freddi la ritiro verso la fine di ottobre inizio novembre
d'estate uso una volta alla settimana un concime specifico per orchidee
al momento la tengo in casa davanti a una finestra esposta a sud in una stanza senza riscaldamento
dove la temperatura si aggira sui 15-17 gradi durante l'inverno annaffio solo quando sento che il terriccio non è più umido e metto concime una vola si e una volta no.
pensando che fosse in un vaso troppo piccolo per la sua dimensione due anni fa l'ho messo in un vaso più grande la pianta a me sembra in salute ha sempre tanti getti ma solo foglie....
dove sbaglio siccome vedo tante foglie e mai fiori?