• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cuscini in lattice

luckybamboo

Florello Senior
Ma…i cuscini in lattice si possono lavare? Li abbiamo presi quest’inverno, ma viste le notti torride di questo mese, ora me li ritrovo un po’ come dire….ehm…puzzolenti di sudore…:embarrass
Che se fa?

Daniela S.

Guru Giardinauta
non c'è la targhetta con le istruzioni di lavaggio?

se il lattice reagisce come la gommapiuma non c'è problema, comunque al tuo posto rischierei piuttosto che averli puzzolenti :crazy:

S

silvia976

Guest
L'altro mese leggevo un articolo su casa facile o cose di casa che parlava proprio dei guanciali in lattice..
Lì diceva che si possono lavare, cosa molto utile d'estate dove per lo meno a me sudano :confuso: tanto i capelli..
Per cui sto prorpio pensando di comprarli, cosiì li posso lavare..non so, ma mi dà un senso di igiene...
:Saluto:

seya

Master Florello
al limite chiedi in tintoria cosa fare, loro dovrebbero essere pratici di tutte le tipologie di tessuti e materiali :)

Clorophilla

Florello
Li ho messi in lavatrice come indicato da etichetta. Non l'avessi mai fatto! A poco poco si sono letteralmente sbriciolati :burningma Con quello che li avevo pagati:squint: Devo riprenderli, sono troppo comodi :eek:k07:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Strano, il lattice dovrebbe essere un materiale inerte, quindi non assorbire il sudore nè tantomeno puzzare... :confuso: Io uso copricuscino e federa, li lavo spesso entrambi, e non ho problemi di questo tipo. Ma il mio non è il classico di lattice (mi pare :D); era solo "anallergico antiacaro" (ma non è un cuscino classico), credo sia una sorta di "mix" fra i due tipi... :rolleyes:

luckybamboo

Florello Senior
Li ho messi in lavatrice come indicato da etichetta. Non l'avessi mai fatto! A poco poco si sono letteralmente sbriciolati

:squint: ...urca....

Elòe, assorbe eccome......vedessi che roba, a me sudano tantissimo i capelli, e fanno proprio schifo....

io so addirittura che il lattice non va esposto al sole, quindi quando li metto a prendere aria , rigorosamnete all'ombra,s ennò dicono che si sfaldano...

quindi ho dei dubbi sull'acqua....

se li porto in tintoria mi sparano dei cifroni, per quello volevo sapere se c'è la possibilità di lavarli in casa....

seya

Master Florello
non ti ho detto di portarli in tintoria, ma di chiedere un consiglio su come vanno lavati Luckyna :)

Upendo

Giardinauta
Sull'etichetta dei nostri ci sta scritto:
NON LAVARE
NON ESPORRE AL SOLE
NON RIMUOVERE LA FODERA DI RIVESTIMENTO
ASCIUGARE VICINO A FONTI DI CALORE NON SUPERIORE AI 40° C

luckybamboo

Florello Senior
Upendo ha scritto:
Sull'etichetta dei nostri ci sta scritto:
NON LAVARE
NON ESPORRE AL SOLE
NON RIMUOVERE LA FODERA DI RIVESTIMENTO
ASCIUGARE VICINO A FONTI DI CALORE NON SUPERIORE AI 40° C

ah bene ...:squint:

ma...se non si devono lavare, da cosa si dovrebebro asciugare, secondo l'intelligentone che ha scritto queste istruzioni? :confused:

rossl

Giardinauta Senior
e lavarli delicatamente a mano?

io per dormire uso il rullo con il grano saraceno, metto molte fodere e le lavo spessissimo, non ho mai avuto problemi di sorta, finora

Upendo

Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
ah bene ...:squint:

ma...se non si devono lavare, da cosa si dovrebebro asciugare, secondo l'intelligentone che ha scritto queste istruzioni? :confused:

la domanda me la sono posta pure io :confuso:

luckybamboo

Florello Senior
su internet ho appena trovato questo

Norme di utilizzo cuscini
Lavabili in lavatrice a 30° senza centrifugare. Posizionare il cuscino da strizzare all'interno
di un telo e strizzare avvolgendo il telo. Stenderlo in zona ventilata non al sole
nelle ore più calde o di massima irradiazione. Il lattice non viene danneggiato dalle
fonti di calore, ma dai raggi ultravioletti del sole.

ma chi lo sa se vale solo per quella marca o per tutti :confuso:

Clorophilla

Florello
luckybamboo ha scritto:
su internet ho appena trovato questo

Norme di utilizzo cuscini
Lavabili in lavatrice a 30° senza centrifugare. Posizionare il cuscino da strizzare all'interno
di un telo e strizzare avvolgendo il telo. Stenderlo in zona ventilata non al sole
nelle ore più calde o di massima irradiazione. Il lattice non viene danneggiato dalle
fonti di calore, ma dai raggi ultravioletti del sole.

ma chi lo sa se vale solo per quella marca o per tutti :confuso:

così feci..:ros:

Eltuena

Guru Giardinauta
Tornano proprio utili le esperienze degli altri! Mi avevano detto che sono comodissimi, ma se le cose stanno così li depenno immediatamente dalla lista.

RosaeViola

Master Florello
Moglie, se fai un saltino qui, te li lavo con la mia nuova SUPERMEGAFANTASMAGORICAINSUPERABILE lavatrice nuova!
Con la mia li puoi lavare tranquillamente e in più, possiamo vederci...:ciglione:

luckybamboo

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
Moglie, se fai un saltino qui, te li lavo con la mia nuova SUPERMEGAFANTASMAGORICAINSUPERABILE lavatrice nuova!
Con la mia li puoi lavare tranquillamente e in più, possiamo vederci...:ciglione:

perchè, cos'ha la tua supermegafantasmagorica lavatrice che la mia non ha ? :D

Alto