• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cucciolo in arrivo

ale78

Aspirante Giardinauta
Finalmente dopo tanto avrò ìl mio cagnolino. :D
Sabato io ed il mio ragazzo siamo andati a vedere la cucciolata e l'abbiamo scelto (in realtà ci ha scelti lui).
Essendo però il mio primo cane in assoluto ho un sacco di dubbi sul da farsi.
Prima di tutto: è nato il 16 giugno, quanto deve durare lo svezzamento con la mamma? se lo porto a casa verso ferragosto è ancora troppo piccolo?
Sotto l'aspetto burocratico cosa devo fare?
Come faccio ad insegnargli a stare in casa da solo senza farmi distruggere tutto?
Ciao

P

Piera

Guest
Con la mamma devono stare fino a due mesi, una volta a casa alimentalo con crocchi per cuccioli, a 50 giorni svermamento ripetuto dopo 20 giorni, le vaccinazioni di rito e microchip, gratis all'asl entro i sei mesi dopo a pagamento. Quando rimane solo puoi lasciare una radio accesa, dei giochini e luce soffusa. Auguri.

laufi

Giardinauta Senior
che bella esperienza un cucciolo, ci sono tante cose da scoprire ed un grande rapporto di amore ed amicizia da costruire........................beh! in bocca al lupo, facci vedere le foto poi mi raccomando!

Ultima modifica:

Pietradiluna

Giardinauta
Oddio che meraviglia!!! :love:
Per insegnargli a stare in casa solo senza fare pasticci ci vuole...

tanta pazienza!

Lasciagli giochi come ha detto Piera e all'inizio controlla che non ci siano scarpe o qualsiasi cosa si possa rompere a morsi! :D

Silvia

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Che bello Ale il tuo cucciolino!!:love:
Vi auguro davvero di passare tantissimi anni insieme! in bocca al lupo!:love_4:

ale78

Aspirante Giardinauta
Ma quantè bello !

:love:

La mamma mi sembra che abbia il muso come il mio bassotto.

:Saluto:

La mamma sembra che sia un incrocio con un cane da caccia ... il papà meticcio 100%; infatti di 7 cuccioli non ce n'è uno uguale all'altro!!! Spero solo che non diventi troppo grosso.

Nell'attesa che passi questo mese, non ci resta che pensare al nome ...

alestellina

Florello
ma che tenero che è!!! :love:
unico consiglio: non viziarlo troppo...io fin da piccola son cresciuta con i cani, e ho imparato a non viziarli troppo perchè il momento in cui lo dovrai lasciare solo sarà una faticaccia... abbaierà e si metterà a piangere! :embarrass
quindi bisognerebbe regolarsi con tutto...anche ad abituarlo fin da subito a fare i bisognini al posto giusto! :rolleyes:
complimenti comunque!! è proprio un bel cucciolotto! :love:
..dimenticavo, a livello di burocrazia dovresti "denunciarlo" al comune, o almeno così facciamo sempre noi.. :Saluto:

ale78

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti dei consigli … vi terrò aggiornati appena arriverà a casa!!!

:Saluto:

thuya

Florello
complimenti per la scelta! è davvero dolcissimo!!

se vuoi sapere qualcosa sull'educazione dei cuccioli, potresti iniziare a leggere delle riviste specializzate ad esempio!

ale78

Aspirante Giardinauta
Ieri sono andata a controllare il mio cucciolotto, ecco alcune foto:

Insieme ai suoi fratellini:

La mamma assolutamente non ne vuole più sapere dei cuccioli, che dite se lo porto a casa tra una settimana è troppo presto (è nato il 15/6)?

sara1

Giardinauta Senior
che meraviglia! sono troppo goffi e buffi a questa eta',mi fanno morire dal ridere! e poi hanno quelle orecchie tutte da mordicchiare...

io questa settimana sono agitatissima...non vedo l'ora che sia sabato per andare e prendere Enya...sara' una settimana lunghissima!

avete deciso il nome?

laufi

Giardinauta Senior
sarebbero da adottare tutti sono così belli piccoli e bisognosi di amore e di attenzioni, il tuo è bellissimo però anche gli altri sono spettacolari!!!!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma come fai a resistere?Se la mamma non li allatta più vai e portalo a casa!Sono tutti bellissimi!!!!!

Alto