Quanto hai dato di top dressing?
Come primo passaggio stagionale, mi sono limitato ai soliti 2mm/mq
E Quanta ne dai annualmente?
Il totale lo trovi nella discussione:
http://forum.giardinaggio.it/il-prato/190575-report-annuale-npk-su-agrostide-stolonifera.html
Ma ghe sbocio, 4 passaggi! Magari anche belli pesanti! Se volevi scannare il prato hai trovato la soluzione giusta.
Pesanti nel senso di invasivi? Mah....non direi tanto, di solito io mi limito ad incidere il primo mm del top soil, ma il paragone con un normale prato non è proprio adatto. Una simile pratica su un prato di microterme normali, farebbe un pandemonio, non sulle bents che sono compatte e poco propense a farsi sottomettere.
Mi conforta che l'oracolo si sia svegliato,perché i segnali forti ci sono stati.dal 16 al 20 ho registrato temp medie del top soil attorno a 10º
Anch'io ho registrato temperature confortanti in quel periodo....ma ho agito meccanicamente qualche gg prima:fischio:
Come mai una fustigata così forte? Devi far spazio ad una nuova semina?! O è nella normale prassi di una agrostide.
Direi che materiale da eliminare ce n'era parecchio. L'inverno rigido unito alla carenza nutrizionale da me (mea culpa:martello2) intrapresa ha mietuto parecchio materiale moribondo. Ho ritenuto opportuno fare un reset parziale del sistemaprato
Bella mossa come sempre .... ma la riviera dà cenni di risveglio?
Sapevo bene che da buon algoritmo non ti saresti limitato al quieto vivere ......:ciglione:
Se ti mostro le bents.....mi chiedi della Riviera, se ti mostro la Riviera.....mi chiedi delle Bents, se ti mostro la Photinia.....mi chiedi della magnolia, se ti mostro la Award......mi chiedi della poa annua. Sarà per questo che mi sei simpatico!!!!!
Comunque la Riviera dorme ancora.....sperando nel bel tempo (e nel cambio dell'ora solare....sempre che Renzi sia d'accordo
) penso di agire col frazemowing sabato prossimo