• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cronologia di un verticut su agrostide var.penncross

DALMONTE

Giardinauta Senior
Inizio io. Questa varietà a noi del tutto nuova di festuca arundinacea,soffre dei problemi tipici della cugina che tutti conosciamo? Stress taglio basso,leaft spot,ecc..ecc...
E per quanto riguarda la sua fame e sete? A che regime va nutrita?
N gr.annui CO2 settimanale in mm?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
White.. dopo aver visto anche queste nuove foto ti chiedo per favore di lasciare almeno un lato (anche il laterale) com'è ora.:love:
E' troppo bello com'è.. anche per tenere una certa diversità all'interno dello stesso giardino.. da vero "sperimentatore pratologo" quale sei :)
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
@Dalmonte: Vedrò di organizzare un topic apposito
@Filippo:.........non tentare di annebbiarmi la mente:martello2
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Come mai CigolofriulanoDOC non entra a piè pari in scivolata sull'argomento Rhambler SPR? Perchè non mi chiede nulla della Award? Starà mica traseminando dopo 8 anni il suo prato?:eek::eek::eek:
Se trasemina il suo prato.....mollo tutto e vado a vivere in malga.
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
4mm :eek:
oh caro White dovremo discutere a lungo di che tecniche manutentive dovrò adottare con il mio per portarlo allo stesso standard :D
Sei Grande!
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Come mai CigolofriulanoDOC non entra a piè pari in scivolata sull'argomento Rhambler SPR?
attendo l'evoluzione per le domande ... bhè, già che ci sono ti chiedo a quanto la stai tagliando :D

Perchè non mi chiede nulla della Award?
sentiti obbligato a postare qualche foto e commento :lol:
Starà mica traseminando dopo 8 anni il suo prato?:eek::eek::eek:
traseminare? eh? .. piuttosto sto pensando di sfoltirlo un pò la prossima primavera perchè, anche a causa del taglio più alto del solito, si sta distendendo troppo per i mie gusti
Se trasemina il suo prato.....mollo tutto e vado a vivere in malga.
tranquillo, niente malga, puoi restare in pianura per un altro pò :)

cigolo
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Che bello avere ancora il cigolone tra noi mortali (essendo egli fatto esclusivamente di materiale non naturale e pertanto immortale). Ho mal gradito la risoluzione dei problemi alla Mercedes di hamilton e alla sua Power Unit, ma me lo aspettavo.....troppo facile pensare di riaprire un campionato di F1 sperando nella magagne altrui. Ma per l'anno prossimo un uccellino del FBI mi ha rivelato che il friulano dedicherà 1 ora a settimana allo sviluppo della monoposto di Maranello e 1 ora alla cura dell' hospitality in erba naturale della stessa, tanto che l'AD Marchionne ha scommesso tutta la sua pensione d'oro nella vittoria per l'anno prossimo.
Tornando invece alle domande di CigolofriulanoDOC:RHAMBLER SPR
-Ho effettuato 4 tagli a 40mm alternando elicoidale (a spinta) e rotativo.
-Concimazione alla dose mensile di 2,25 g/mq di N da solfato ammonico e 1,75 g/mq di K da solfato di K, solo 2 g/mq di P da perfosfato Triplo in fase di semina.
-Mi sento in obbligo di aprire la nuova discussione......quì sono offtopic :)
Per la Award.....mancando referenze da parte del bel tenebroso senese, sarà aggiornata a breve.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Salve mondo pratologo, saluti a tutti i fulminati del verde e a tutti gli internati della clinica del forum.
Oroggi, maestoso ritorno in pompa magna dalle fiandre Belghe e dal clima primaverile tipico della zona. Per chi credesse che i paesi del nord abbiano tutti una contagiosa passione per il verde pubblico e privato (anche se graziati dalle estati temperate) dovrà in qualche misura ricredersi. Il meglio e l'unico esempio di prato che porto alla vostra attenzione è questo (che nella nostra clinica prenderebbe un 6 striminzito con rivalutazione a settembre)
.
wfCxd3n.jpg

.
syUdJI6.jpg

White riguardando queste immagini.. ma sbaglio o era un prato in festuca fine in purezza?? :) :ciglione:
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Confermo......con la precisazione che l'esposizione è soleggiata e le temperature medie dell'estate non superano i 25°C :ciglione:
 
Alto