• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crisantemi

-DAN-

Giardinauta Senior
Copiadifineott08013.jpg


Copiadifineott08016.jpg


Copiadifineott08014.jpg


Copiadifineott08004.jpg
 

soniag78

Apprendista Florello
ma che crisantemi meravigliosi...

con tutti quei tipi di fiori tutti diversi, sono veramente bellissimi!!!

complimenti a tutti!!!

scusate una cosa come dicevo ieri mi si sono rotti tre rametti, due grandini, circa 30 35 cm e uno piccoletto di circa 10 15 cm, io li ho messi in acqua perchè hanno i fiori, cosa mi consigliate di fare? decapito fiori e foglie (alla mortisia degli addams) e metto tutti i rametti in terra? aspetto vostri consigli... grazie in anticipo
 

SARA.T

Aspirante Giardinauta
I miei crisantemi del'anno scorso stanno iniziando ad aprirsi ora,
quello che invece ho comprato quest'anno c'è già qualche fiore che sta appassendo?
Cosa faccio? Poto alla base o cimo soltanto il fiore?
 

tano83

Apprendista Florello
Allora, il mio crisantemino dell'anno scorso, dopo un attacco impietoso di cocciniglie cotonose, e dopo aver perso un bel fustone, è riuscito a fiorire..ma cambiando di un bel pò il colore dei fiori....

come era...

PA310383.jpg


...come è

PB010319.jpg


il colore dal vivo è un pò meno smorto...per fortuna!
Ora che so che riesco a farli sopravvivere, posso buttarmi su qualche esemplare più grande...
 
S

scardan123

Guest
Eccone altri: alcuni sono in giardino, altri li ho presi e messi oggi sulla tomba e nei prossimi giorni li trasferisco in giardino (eh eh)

crisa9.jpg


crisa4.jpg


crisa7.jpg


crisa6.jpg


crisa8.jpg
 
S

scardan123

Guest
Aggiornamenti: nuovi crisantemi, che domani SE NON PIOVE (uffa!) pianto in giardino:

crisa13.jpg


crisa12.jpg


crisa11.jpg
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ieri li ho visti al garden in offerta a 1 euro! non sono grandissimi, ma molto carini, che dite li prendo?
 
Ultima modifica:
S

scardan123

Guest
Cavolo! a un euro si comprano subito! Mettili in terra e vedrai che crescono!

crisa16.jpg


crisa15.jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Anche io ho sempre amato molto i crisantemi che mi hanno dato sempre una sensazione di allegria ed ho trovato sempre un controsenso che la loro fioritura variopinta fosse accomunata ad un concetto oscuro come la morte.
Ogni anno mi lascio tentare e aggiungo un nuovo colore a quelli che già possiedo e che rifioriscono ormai da qualche hanno.
Per il 2008 ho scelto questo "cuscinotto rosa"
29bkevn.jpg
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Stamani ero senza macchina, ma nel pomeriggio vado e compro! (sperando che non li abbiano finiti):Saluto:
 

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
Io

adoro i crisantemi, un mini che avevo preso in primavera e messo in vaso più grosso, è diventato enorme e puntuale mi è sbocciato tutto...stupendo.
Vi segnalo che da Castorama sono in super offerta, 2, 99 i vasoni grossi. Poi mi è venuto un dubbio...ma fioriscono solo in autunno o anche in primavera??:confuso:
 

Coral

Maestro Giardinauta
Io non sapevo che i crisantemi fossero perenni:fischio::martello:
Ho in giardino quelli che si usano da taglio, e ormai da tre anni a questa parte fanno i loro fiori....... però non riesco a curarli come si deve, infatti crescono altissimi e tutti contorti, anzi devo dire che più che crescere, strisciano.
Adesso la fioritura è quasi alla fine, spiegatemi cosa devo fare per averli migliori l'anno prossimo
:Saluto::Saluto:
 
S

scardan123

Guest
Tagliali bassi bassi (3-5cm di altezza) dopo la fioritura. Io non gli faccio altro.
Mettili dove prendano sole e dove ricevano la pioggia.
 
Alto