• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

crespelle...con che ripieno?

amboinensis

Giardinauta Senior
prego è stato un piacere la mia cena è slittata a martedì prox comunque vi dirò come sono andate le crespelle grazie a tutte :Saluto:

patrizia

Maestro Giardinauta
... di stagione: una foglia di cavolo (uso qualunque cosa, dalla verza al broccolo, al Bruxelles, al cappuccio) nuda e cruda, tolgo solo la nervatura se è troppo grossa, una fetta sottile di formaggio di montagna (malga, casolet, casera, Asiago...), poi una sull'altra e le arrotolo, le sistemo nella teglia o nel pirex come fossero cannelloni, sotto un velo d'olio, sopra besciamella molto liqida e via nel forno, anche a microonde.
Se ho il porro arrotolo pure le foglie di porro, sono molto adatte, non si spezzano anche senza stufatura preventiva :D

amboinensis

Giardinauta Senior
Grazie sono venute molto bene alla fine ho fatto quelle con funghi e formaggio e quelle con prosciutto e formaggio ...mi hanno fatto i complimenti Grazie ancora!!

elle61

Guru Giardinauta
Grazie sono venute molto bene alla fine ho fatto quelle con funghi e formaggio e quelle con prosciutto e formaggio ...mi hanno fatto i complimenti Grazie ancora!!

La prossima volta, se vuoi impazzire meno....
Prova con la sfoglia da lasagne di Giovanni Rana, tipo cannelloni...
Con ogni sfoglia ne fai due, il risultato è decisamente apprezzabile!!!

:eek:k07: elle

amboinensis

Giardinauta Senior
Ottimo grazie elle61 proverò sicuramente perchè sono buone ma un po' lunghette nella preparazione... :D alla prossima :Saluto:

Ducan

Maestro Giardinauta
Per Natale le ho fatte con mascarpone ricotta noci e prosciutto tritati insieme. Poi visto che mi è rimasto un sacco di ripieno ne ho preparato una ruolina ma a strati messe in freezer e ce le siamo pappati la settimana scorsa:food:

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Ormai sono in ritardo per la cena che dovevi fare...
Comunque i "miei" ripieni sono o ricotta e spinaci come già detto da qualcuno, oppure asparagi e besciamella. Vengono buonissimi e molto delicati.

amboinensis

Giardinauta Senior
Grazie lo stesso ma il tuo consiglio non andrà sprecato....quando arriveranno gli asparagi sicuramente proverò la ricetta...Grazie mille

Alto