• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crescita prato.

Lino1

Aspirante Giardinauta
Ecco la situazione del mio prato...mi sono accorto che in una piccola zona i fili d'erba sembrano essere diventati piu' esili ..tendenti a seccare..come mai? Non mi spiego tutto cio'... Vedi l'allegato 102673

Questa era la situazione una settimana fa dopo il taglio... Vedi l'allegato 102675
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

maximum

Guest
che temperature ci sono, stai irrigando e come e quanto?

Prova a fare anche delle foto ravvicinate alla lamina, o guarda se per caso ci sono dei segni sull'erba simili a questi

http://i.imgur.com/HuKaH.jpg
http://i.imgur.com/e1OT0.jpg

vuol dire che hai un fungo....

Altrimenti potrebbe essere sofferenza idrica se i fili d'erba sono diventati sottili...
 

Lino1

Aspirante Giardinauta
No ..non ci sono segni sull'erba...le temperature di giorno sono sui 28 gradi (la settimana scorsa anche 31 gradi) la notte scende a 20...dopo la risemina mantenevo sempre il tutto umido..poi dopo il taglio seguo 1 ogni tre giorni..pero' la cosa l'ho notata dopo il taglio...mettero' poi delle foto ravvicinate..
 
M

maximum

Guest
Magari avevi l'erba troppo alta... è normale sotto un po più giallina...
prova a vedere se migliora.... anche se devo dire che fa già così caldo da te.... 20° di notte? Tieni controllato il tasso di umidità notturna....
 

crireal

Guru Giardinauta
Il prato mi pare un po alto, abbassalo rispettando la regola, che si tagli sempre al messimo un terzo della lunghezza, dopo tre giorni puoui accorciare di nuovo.
 

Lino1

Aspirante Giardinauta
Irrigavo tutte le mattina 10 min. ...ed era tutto ok.. Come ho sospeso per tre gg pensando di ridurre..e' successo che si sono formate quelle imperfezioni che si vedono nelle immagini...Sicuro che posso portare il prato piu' basso tenendo presente che la max parte e' stato riseminato? La scorsa volta mi e si' rovinato tutto...nn so se e' dovuto a stress idrico...
Ps scusate per i troppi post
 
Alto